frigorifero

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
luisakil

frigorifero

Messaggio da luisakil »

il mio frigorifero era fermo da un poco di tempo, ora accendendolo sembra che il compressore funzioni ma per la verità non mi sembra il rumore che dovrebbe fare, questo rumore molto soffuso dura circa trenta secondi e poi entra in funzione la sicurezza termica che stacca la corrente con un clic. toccandolo il compressore è molto caldo. c'è qualche possibbilita di un aggiustaggio abbastanza economico o devo buttare il tutto???? grazie
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Se il motore è molto caldo questo dice molto. Potrebbe non esserci più gas. Hai la possibilità di misurare l'assorbimento. In genere se il frigo è molto vecchio conviene (visti i prezzi del nuovo e gli incentivi statali per il passaggio a classe A) di comprarne uno nuovo.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Classe A+.
Il consiglio è ottimo (cosa che ho fatto anch'io lo scorso anno) se pensi che per ricarircalo ti chiedono dai 120 ai 180 euro con garanzia zero (detto dallo stesso tecnico) perché è difficile trovare la perdita.
Ciaooo
P.S. conti della serva
Prezzo medio 350 Euro di cui 70 recuperati con la dichiarazione dei redditi, garanzia minima di due anni; mettici pure che consumerà di meno, quindi... ;)
Rispondi