Salve,
possiedo una lavostoviglie Bosch e questa non "scarica" più l'acqua. Ho controllato il tubo di scarico e mi sembra tutto a posto, non mi sembra otturato. L'acqua la carica regolarmente.
Ho smontato tutti i filtri possibili e non ho notato nulla.
Che posso fare da sola, prima di dover chiamare l'assistenza?
Grazie.
Lavastoviglie Bosch non scarica più l'acqua
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Per controllare il tubo devi staccarlo dal collettore a cui è attaccato (scarico a muro oppure sul sifone del lavello, se è attaccato sul sifone del lavello devi tappare il tubetto anche con uno straccio, altrimenti se apri il rubinetto l'acqua passando nel sifone uscirebbe da lì) e metterlo appoggiato nel lavello, mettere in funzione la lavastoviglie e vedere cosa accade.
Quando la lavastoviglie dovrebbe scaricare, si sente il rumore della pompa di scarico?
Dal tubo nel lavandino esce almeno un filino di acqua quando scarica?
Fammi sapere
Ciao
Quando la lavastoviglie dovrebbe scaricare, si sente il rumore della pompa di scarico?
Dal tubo nel lavandino esce almeno un filino di acqua quando scarica?
Fammi sapere
Ciao
Funziona!!!
Allora....c'erano pezzi di lavastoviglie ovunque....nonchè tanta acqua
!!!!....ma alla fine sono riuscita a farla scaricare.
Ho fatto come mi hai consigliato...è uscita della roba nera piccolina, sarà calcare? sai se ci sono dei prodotti che lo potrebbero eliminare? ho letto che per 'prevenirlo' si può usare del bicarbonato unito alla pastiglia per il lavaggio.
Grazie ancora e complimenti per il sito.
Betta
Ho fatto come mi hai consigliato...è uscita della roba nera piccolina, sarà calcare? sai se ci sono dei prodotti che lo potrebbero eliminare? ho letto che per 'prevenirlo' si può usare del bicarbonato unito alla pastiglia per il lavaggio.
Grazie ancora e complimenti per il sito.
Betta
- Capitan Farloc
- Site Admin
Tubo scarico
Ciao,
bene per acqua e aceto, appena possibile lo metto.
Per l'attacco del tubo di scarico dove rimane? è all'interno dell'apparecchio?....dietro alla lavastoviglie c'è un pannello di acciaio, si deve smontare quello?
Grazie.
Ciao
bene per acqua e aceto, appena possibile lo metto.
Per l'attacco del tubo di scarico dove rimane? è all'interno dell'apparecchio?....dietro alla lavastoviglie c'è un pannello di acciaio, si deve smontare quello?
Grazie.
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
No... 
Intendevo l'attacco dove il tubo va a scaricare l'acqua.
Normalmente c'è un apposito attacco sul sifone di scarico del lavandino che è smontabile svitando una ghiera a vite ed è possibile così controllarlo ed eventualmente pulirlo, altrimenti c'è una placca attaccata al muro da cui esce un tubo a cui si atacca sempre il tubo di scarico della lavastoviglie, anche in questo caso in genere si deve svitare la ghiera che tiene il tubo, ma a volte si deve anche svitare qualche vite che tiene ferma la placca sul muro e smontando questa si dovrebbe accedere ad un sistema a sifone (un collo d'oca in cui nella parte bassa rimane dell'acqua) che dovrebbe essere ispezionabile (nel senso che si dovrebbe poter aprire per rimuovere eventuali intasamenti).
Spero di essere stato più chiaro...
Ciao
Intendevo l'attacco dove il tubo va a scaricare l'acqua.
Normalmente c'è un apposito attacco sul sifone di scarico del lavandino che è smontabile svitando una ghiera a vite ed è possibile così controllarlo ed eventualmente pulirlo, altrimenti c'è una placca attaccata al muro da cui esce un tubo a cui si atacca sempre il tubo di scarico della lavastoviglie, anche in questo caso in genere si deve svitare la ghiera che tiene il tubo, ma a volte si deve anche svitare qualche vite che tiene ferma la placca sul muro e smontando questa si dovrebbe accedere ad un sistema a sifone (un collo d'oca in cui nella parte bassa rimane dell'acqua) che dovrebbe essere ispezionabile (nel senso che si dovrebbe poter aprire per rimuovere eventuali intasamenti).
Spero di essere stato più chiaro...
Ciao