INDIVIDUAZIONE TUBI PASSANTI NEL TRAMEZZO
Moderatore: dalmos
INDIVIDUAZIONE TUBI PASSANTI NEL TRAMEZZO
Devo fissare degli stop nel tramezzo che divide camera da letto dal bagno. In questo tramezzo ci passano i tubi dello scaldabagno bidet e water. Come posso evitare di forarne uno? Grazie.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Beh, in genere i tubi passano sotto il pavimento e poi salgono in verticale sui muri... ma non è un obbligo quindi in pratica potrebbero passare ovunque.
Se sono tubi in metallo ci sono degli apparecchi "rilevatori di tubi e/o di cavi elettrici dentro i muri".
Io ne ho uno piuttosto economico e devo dire non è precisissimo, ma può essere un aiuto, ma funzionano solo con tubi di metallo e se rileva anche i fili elettrici lo fa solo se attraversati da corrente elettrica.
Comunque con i tubi dell'acqua in ferro una punta da muro usata con un pò di attenzione non credo possa riuscire a danneggiarlo, se i tubi sono in plastica invece sì.
Ciao
Se sono tubi in metallo ci sono degli apparecchi "rilevatori di tubi e/o di cavi elettrici dentro i muri".
Io ne ho uno piuttosto economico e devo dire non è precisissimo, ma può essere un aiuto, ma funzionano solo con tubi di metallo e se rileva anche i fili elettrici lo fa solo se attraversati da corrente elettrica.
Comunque con i tubi dell'acqua in ferro una punta da muro usata con un pò di attenzione non credo possa riuscire a danneggiarlo, se i tubi sono in plastica invece sì.
Ciao
Sono certo che passano nel muro quanto meno i tubi del water, del bidet e dello scaldabagno che sono addossati a quella parete. Per quanto riguarda il materiale non ricordo se sono di plastica o di ferro.
E se provo a prendere le misure ipotetiche della discesa tubi lato bagno e le traspongo sul lato camera?
E se provo a prendere le misure ipotetiche della discesa tubi lato bagno e le traspongo sul lato camera?