forno microonde

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
dicristo60

forno microonde

Messaggio da dicristo60 »

Di recente mi si guasta proprio tutto.
Stavolta tocca al forno a microonde.
Tutto apparentemente funziona, ma non riscalda più un bel niente.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio prim adi cambiarlo?
Grazie
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Si è esaurito il magnetron. Non so i costi benefici. Chiedi al tuo ricambista.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
dicristo60

Esaurito dopo 1,5 anni di uso? ... e cavolo ma dobbiamo proprio buttare tutto e ricomprare.
E' ancora in garanzia ma ho perso lo scontrino.
Tutto questo uso e getta ci porterà alla rovina.
Il forno l'ho comprato 70 euro e penso che sto magnetron non costerà meno.

Mi toccherà comprare un altro forno e buttare questo.

Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Prima apri lo sportello posteriore... ci dovrebbe essere un fusibile, verifica se c'è e se è integro.
dicristo60

Grazie Capitan Farloc, ma purtroppo il fusibile da continuità,quindi....che faccio?
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

dicristo60 ha scritto: Il forno l'ho comprato 70 euro e penso che sto magnetron non costerà meno.
Questi forni economici sono a tempo. Dopo 2 anni di uso regolare cominciano i problemi. Così sei fuori garanzia, lo butti e ne compri uno nuovo. E' il consumismo e noi facciamo parte della giostra. Bisogna sempre conservare gli scontrini. Io ho un cassetto che ho dedicato alle istruzioni + scontrini che allego con una spillatrice. Quando compro qualunque elettrodomestico pendro il sacchettino, gli spillo lo scontrino e lo butto li dentro. Se qualcosa si guasta sono sicuro al 100% che devo cercare li. Pochi giorni fa mi si è guastato il Decoder Digitale Terrestre. Acquistato il 13/2/2007 portato a riparare il 10/2/2009. Perchè buttare 100 euro ?? Da oggi in poi magari puoi imparare questo semplice trucco. Efficace, economico e per niente stupido.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Anch'io uso lo stesso metodo di isex. Un mese fa, però, mi è capitato che un paio di scarpe di una nota marca che dovrebbero far passare solo l'aria, facevano passare anche l'acqua. Siccome non mi ero tenuto lo scontrino (lo faccio solo per gli elettrodomestici) mi è stato detto dal produttore che basta una qualsiasi prova di acquisto, anche l'estratto conto della carta di credito; cosa che sono riuscito a ritrovare sul sito del gestore della mia carta :).
dicristo60

Anche io faccio lo stesso con gli scontrini, ma in questo caso il forno mi è stato regalato.
Quindi lo butto, ameno che qualcuno mi consigli dove comprare il magnetron la cui marca è manco a dirlo cinese: GALANZ M24FB-210A and serial number G01512-122 GAL01.
hollywood

Messaggio da hollywood »

Controlla anche i fusibili termici che ci sono dentro (sono rotondi con due terminali faston).
Quando "saltano interrompono solo l' alimentazione a resistenza e magnetron mentre dispaly luce ,interna e piatto girevole funzionano.
aphexx

Messaggio da aphexx »

Il magnetron nuovo, ammesso che il problema sia quello, mediamente costa 30-40 euro (prezzi ebay) quindi una sua eventuale sostituzione a mio parere risulta poco conveniente...
Rispondi