whirlpool awoe 9129 eco
Moderatore: dalmos
whirlpool awoe 9129 eco
Ciao a tutti.
Abbiamo acquistato la lavatrice in oggetto e abbiamo avuto subito i primi problemi.
Per l'installazione siamo stati obbligati a mettere uno snodo a "T" per il carico dell'acqua calda e fredda (anche se noi usiamo solo la fredda) oltre ad un piccolo problemino alla tastiera, e temo però che questi 2 tubi abbiano bisogno di molto spazio dietro la lavatrice poichè al primo lavaggio mi ha dato subito un errore F02.
Il manuale lo indica come "guasto di un componente elettrico" oppure "anomalia di acqua stop".
Facendo la procedura descritta nel manuale (tolgo la spina, chiudo l'acqua e inclino la lavatrice in avanti), l'errore si toglie ma troviamo acqua a terra sotto la lavatrice.
Questo errore può essere dovuto ai tubi o la lavatrice è guasta?
ps causa spazio ristretto l'attacco a "T" è montato in verticale non sotto al rubinetto ma sopra (rubinetto capovolto), quindi un tubo è agganciato in senso orizzontale e l'altro in verticale agganciato da sopra. Può questo causare fatica al carico?
Abbiamo acquistato la lavatrice in oggetto e abbiamo avuto subito i primi problemi.
Per l'installazione siamo stati obbligati a mettere uno snodo a "T" per il carico dell'acqua calda e fredda (anche se noi usiamo solo la fredda) oltre ad un piccolo problemino alla tastiera, e temo però che questi 2 tubi abbiano bisogno di molto spazio dietro la lavatrice poichè al primo lavaggio mi ha dato subito un errore F02.
Il manuale lo indica come "guasto di un componente elettrico" oppure "anomalia di acqua stop".
Facendo la procedura descritta nel manuale (tolgo la spina, chiudo l'acqua e inclino la lavatrice in avanti), l'errore si toglie ma troviamo acqua a terra sotto la lavatrice.
Questo errore può essere dovuto ai tubi o la lavatrice è guasta?
ps causa spazio ristretto l'attacco a "T" è montato in verticale non sotto al rubinetto ma sopra (rubinetto capovolto), quindi un tubo è agganciato in senso orizzontale e l'altro in verticale agganciato da sopra. Può questo causare fatica al carico?
- Capitan Farloc
- Site Admin
Probabiomente c'è una perdita di acqua dentro la lavatrice.
Se la lavatrice è nuova deve esserci una garanzia, quindi credo ti convenga chiamare l'assistenza.
Non credo invece possa dipendere dal montaggio del raccordo, a meno che questo non perda e non faccia finire l'acqua dentro la lavatrice.
Ciao.
Se la lavatrice è nuova deve esserci una garanzia, quindi credo ti convenga chiamare l'assistenza.
Non credo invece possa dipendere dal montaggio del raccordo, a meno che questo non perda e non faccia finire l'acqua dentro la lavatrice.
Ciao.
Cortesemente siccome ho comprato ieri la stessa lavatrice whirpool, e mi fa gli stessi difetti anch'io ho messo un rubinetto a T ma il problema continua,solo ke la cosa assurda è che non lo fa a tutti i cicli di lavaggio, ad esempio su 5 cicli me lo ha segnalato 2 volte, potrei sapere come avete risolto il problema.
Anticipatamente Vi ringrazio per la risposta
Anticipatamente Vi ringrazio per la risposta
collega il tubo di carico solo alla presa dell'acqua fredda senza sdoppiarore e fai fare un paio di cicli completi ma solo con il programma a freddo se si verifica lo stesso problema sicuramente è un difetto della macchina.
tienici informati
tienici informati
RIPARO ELETTRODOMESTICI DA 25 ANNI E MANUTENZIONI SU IMPIANTI
PRONTO1 ha scritto:collega il tubo di carico solo alla presa dell'acqua fredda senza sdoppiarore e fai fare un paio di cicli completi ma solo con il programma a freddo se si verifica lo stesso problema sicuramente è un difetto della macchina.
tienici informati
no. se non colleghi tutti e due i carichi non funge!
i tubi di di carico vanno collegati tutti e 2 ,o con un raccordo ad Y oppure con un doppio rubinetto (come ho fatto io non avendo trovato il suddetto raccordo) lo dice espressamente il libretto di montaggio della lavatrice, perchè in caso contrario accende la spia del rubinetto chiuso.
Comunque ad ora ho fatto circa 3 lavaggi misti chiudendo quasi del tutto il rubinetto e sperando bene sino ad ora la spia F:02, non si è ancora accesa. Ho scoperto purtroppo ke oggi per acquistare un certo tipo di lavatrice bisogna fare un corso di aggiornamento. Grazie a tutti per le vostre risposte.
POTRESTE VOI TECNICI ESPERTI CONSIGLIARE ALLE CASE PRODUTTRICI DI MONTARE INTERNAMENTE UN RIDUTTORE DI PRESSIONE QUALORA CE NE SIA IL CASO ????????
Comunque ad ora ho fatto circa 3 lavaggi misti chiudendo quasi del tutto il rubinetto e sperando bene sino ad ora la spia F:02, non si è ancora accesa. Ho scoperto purtroppo ke oggi per acquistare un certo tipo di lavatrice bisogna fare un corso di aggiornamento. Grazie a tutti per le vostre risposte.
POTRESTE VOI TECNICI ESPERTI CONSIGLIARE ALLE CASE PRODUTTRICI DI MONTARE INTERNAMENTE UN RIDUTTORE DI PRESSIONE QUALORA CE NE SIA IL CASO ????????
come può sapere il produttore qual'è la portata del tuo impianto idrico?
si deve basare sulle portate medie di fornitura
COMUNQUE COME TECNICO SE NON COLLEGHI IL CARICO DELL'ACQUA CALDA E FAI UN PROGRAMMA A FREDDO LA MACCHINA DEVE PER FORZA DI COSE FAR PARTIRE IL PROGRAMMA IL CHE è ASSOLUTAMENTE ININFLUENTE SULLA PERDITA DA TE LAMENTATA.
COME DICI TU HAI SEGUITO LE PROCEDURE INDICATE(INCLINARE LA MACCHINA IN AVANTI) QUESTO PROVOCA LO SCARICO DELLA VASCA SOTTOFONDO PER LA RACCOLTA DELLE PERDITE.
SE LA PERDITA ERA CAUSATA DA UN'ECCESSIVA PRESSIONE AL CARICO E NON DA UNA PERDITA SUL RACCORDO TUBO CARICO/EV LO PUOI VALUTARE SOLO TU CHE SEI PRESENTE
si deve basare sulle portate medie di fornitura
COMUNQUE COME TECNICO SE NON COLLEGHI IL CARICO DELL'ACQUA CALDA E FAI UN PROGRAMMA A FREDDO LA MACCHINA DEVE PER FORZA DI COSE FAR PARTIRE IL PROGRAMMA IL CHE è ASSOLUTAMENTE ININFLUENTE SULLA PERDITA DA TE LAMENTATA.
COME DICI TU HAI SEGUITO LE PROCEDURE INDICATE(INCLINARE LA MACCHINA IN AVANTI) QUESTO PROVOCA LO SCARICO DELLA VASCA SOTTOFONDO PER LA RACCOLTA DELLE PERDITE.
SE LA PERDITA ERA CAUSATA DA UN'ECCESSIVA PRESSIONE AL CARICO E NON DA UNA PERDITA SUL RACCORDO TUBO CARICO/EV LO PUOI VALUTARE SOLO TU CHE SEI PRESENTE
RIPARO ELETTRODOMESTICI DA 25 ANNI E MANUTENZIONI SU IMPIANTI
-
lukatoga@libero.it
Ciao a tutti, settimana scorsa ho acquistato una Whirlpool 9129 e sabato l'ho installata. Ho collegato i due tubi di carico con un raccordo a Y e ho messo la lavatrice perfettamente in piano con una livella ma già dal primo lavaggio ha cominciato a perdere acqua. su 4 lavaggi ho sempre trovato acqua sul pavimento e 2 volte ha segnalato F02. Ho controllato i tubi di carico ma non perdono. Ho notato che la perdita si verifica durante la fase di carico dell'acqua. Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?