satellite in chiaro spariti i canali(2)della spagna

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
dennydani
Contatta:

satellite in chiaro spariti i canali(2)della spagna

Messaggio da dennydani »

Ciao.Da 7 8 anni il condominio ha una parabolica e dalle liste dei canali che prendiamo in chiaro(rai1 2 3 quelli della mediaset eccet.)mi pare di aver visto le liste in internet che siamo puntati a 13 gradi a est.
Per tutti questi anni ho visto sempre(per me importanti)dus canali spagnoli la tve e la 14horas.Ma dall'anno nuovo non ci sono piu.Ho rifatto la ricerca dei canali e tra liberi criptati radio eccetera me ne trova come sempre 999.
Ma un antennista al quale ho chiesto mi dice che probabilmente è da cambiare la centralina....ma perche vedo le rai?La mediaset?E gli altri e sono sempre il massimo di numero cioè 999?
Se la centralina nn ce la fa piu(dice lui)perche vedo il resto?
Cè un modo per sapere se questi canali nn sono piu in chiaro(dubito di cio pero)o se han cambiato frequenza??
Grazie.
Denny
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

So che ci sono alcune centraline (come quella che hanno montato nel mio condominio) che hanno la possibilità di utilizzare i cavi dell'antenna preesistenti (altrimenti dovrebbero partire dalla centralina un cavo per ogni condomino) ma che hanno l'inconveniente che devono essere programmati con i canali (ne possono gestire un numero limitato) che si vogliono vedere.
Prova a parlarne con l'amministratore per chiedere se è una centralina di questo tipo ed eventualmente chiedi che vengano ripristinati i canali che ti interessano.
Ciao
Rispondi