allr vi spiego....dovrei mandare il segnale a 2 tv....
il sistema d'antenna in casa è costituito dal cavo ke proviene dall antenna..questo entra in un alimentatore stabilizzato e c è un cavo in uscita collegato alla tv....volendo mettere un altro tv...posso mettere uno sdoppiatore al cavo in uscita e mandare il segnale alle 2 tv??? oppure devo mettere lo sdoppiatore in un altro punto del circuito ( ad esempio prima dell alimentatore)??
Antenna tv alimentatore?
- isex
- Moderator Senior
Quell'alimentatore non serve per la TV ma per l'amplificatore che hai montato sul palo dell'antenna. Per sdoppiare il segnale, all'uscita dell'alimentatore (sul cavo che adesso va alla TV), devi mettere un PP12 ovvero un partitore. Questo è fatto con un IN e 2 OUT. Scolleghi l'uscita dall'alimentatore e la metti sul PP12 OUT e con due pezzi di cavo nuovi colleghi l'IN del PP12 all'uscita dell'alimentatore e quello più lungo alla nuova TV tramite l'altro OUT del PP12.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- isex
- Moderator Senior
Sono contraio alla spina doppia che in caso di corto su un cavo ti esclude anche l'altro.ixa ha scritto:.... dipede dal valore massimo del segnale dell'antenna.
Nel caso fosse sufficentemente alto potresti provare a mettere la spina doppia;.... nel caso fosse debole...., meglio usare il partitore.
Ciao!
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- isex
- Moderator Senior
Lo sdoppiatore che ti dico io è questogian88gi ha scritto:invece del partititore posso mettere uno sdoppiatore all uscita dell alimentatore...????

In questo caso è mostrato un partitore a 3 uscite , ma il principio è lo stesso.
Puoi usare anche questo
PARTITORE 75oHm
PHILIPS Passante + 2 derivazioni
Attenuazione derivazioni 8 dB
Banda passante da 5 - 1000 Mhz
Prodotto nuovo. cod. PAS2226083
Prezzo 1,20 euro

Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!