ENEL ENERGIA PURA

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
themago

ENEL ENERGIA PURA

Messaggio da themago »

Volevo chiedervi se anche a voi è arrivata la proposta di ENEL per il passaggio ad ENERGIA PURA (mercato libero) ad un costo fisso di 0,083 €/Kwh (+ spese fisse)
Dalla tabella dell'autorità dell'energia mi sembra che sia conveniente
http://www.autorita.energia.it/consumat ... ffa_d2.htm
Da qui si evince che come minino il Kw/h con il vecchio gestore (mercato vincolato) costa 0,0936 (prezzo a giugno 07, mentre per il trezo trimestre non è riportato l'aumento)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

No, a me non è arrivato, ma io ho ACEA ;)
girondino

Messaggio da girondino »

Ciao.
Io ho enel come fornitore ma non ho ricevuto niente a tale riguardo.
Bisogna forse fare richiesta?
ulysse

Messaggio da ulysse »

se ti interessa vai sul sito enel e dai adesione on line stampi il contratto e lo invii e 1000 punti energia sono tuoi e fissi il prezzo per 2 anni....questo lo dice il sito...ci sara' da fidarsi ?
io ho appena aderito e non e' stato difficile :D :D :D
Carlo Mangoni
Contatta:

Messaggio da Carlo Mangoni »

Un cordiale saluto.
Il mio nome è Carlo, pensionato di Udine. Non amo molto entrare nelle conversazioni, per natura preferisco leggerle e commentarle mentalmente. In questa vorrei aggiungere soltanto una considerazione personale, per esperienza posso assicurarvi che il vero risparmio lo si ha contenendo i consumi come si faceva quando ero ragazzino (la corrente si usava solo se serviva) e non rincorrendo le allettanti offerte che gli enti di distribuzione ci propongono. Mio padre mi ripeteva spesso (cuènt la vùlp a prediceje vòli su ljs ocis) Quando la volpe predica, stai attento alle oche.

Molto interessanti i contenuti del sito e ammirevole la serietà del forum.
Arrivederci.
Se la gioventù sapesse, se la vecchiaia potesse.
Henry Estienne
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ciao Carlo e benvenuto,
sono contento che in questa occasione hai voluto fare uno strappo alla regola e partecipare attivamente proponendo una "perla di saggezza" che ti raccontava tuo padre...
Ho sorriso quando l'ho letta ma mi ha anche fatto pensare, perchè in fondo questi proverbi ci fanno capire che il mondo cambia, ma le regole che lo fanno girare sono sempre le stesse :(
Per quanto riguarda il risparmio energetico ed in genere l'evitare gli sprechi è comunque un argomento su cui chi è amante del faidate è sempre piuttosto sensibile, il faidate è spesso sinonimo di riutilizzo di materiali di scarto o di evitare di buttare qualcosa che può essere ancora conveniente riparare; ed è er questo che mi "frulla" per la testa da qualche tempo di aprire una sezione apposita proprio su questo argomento, visto anche che più volte nelle discussioni emerge in un modo o nell'altro questa sensibilità all'argomento...
girondino

Messaggio da girondino »

per esperienza posso assicurarvi che il vero risparmio lo si ha contenendo i consumi come si faceva quando ero ragazzino (la corrente si usava solo se serviva) e non rincorrendo le allettanti offerte che gli enti di distribuzione ci propongono
Ciao, Carlo sono daccordissimo con le tue considerazioni, benvenuto in questo super forum.
ps: ulisse ho letto l'offerta ma ho desistito dall'aderire.
Grazie per il suggerimento.
batman

Messaggio da batman »

be mi sembrano più convenienti le offerte per energia verde di AEM ENERGIA (www.aemveo.it) o Eni (www.enifamiglia.it)
Rispondi