domanda per fare una ventilazione nel bagno
Moderatore: dalmos
domanda per fare una ventilazione nel bagno
salve a tutti e vi ringrazio del vostro interessamento per quanto riguarda il problema dell' passwor ed il nick vorrei porvi una domanda avendo fatto il bagno circa 3 anni fa' l'idraulico non aveva messo le valvole antisvuotamento ed io setivi la puzza del bagno posso collegarmi alla scatola sifonata per fare la ventilazione o mi devo collegare allo scarico della colonna presumo che sia del 100 o posso collegarmi agli scarichi del 40 cosa mi consigliate vi ringrazio per la vostra collaborazione led gli scarichi sono iin plastica
ciao led,
controdamande:
1) visto che la colonna di ventilazione non esiste come pensi di farla visto che deve essere portato lo sfiato sul tetto? Si fa tutto ma i lavori di muratura non sono piccoli da fare.
2) se non ti hanno istallato le valvole antisvuotamento cosa ti impedisce farle istallare adesso?
Scusa se considerato i pochi elementi che ci hai fornito ho rigirato il quesito, ciao.
controdamande:
1) visto che la colonna di ventilazione non esiste come pensi di farla visto che deve essere portato lo sfiato sul tetto? Si fa tutto ma i lavori di muratura non sono piccoli da fare.
2) se non ti hanno istallato le valvole antisvuotamento cosa ti impedisce farle istallare adesso?
Scusa se considerato i pochi elementi che ci hai fornito ho rigirato il quesito, ciao.
ventilazione
ciao giovanni e grazie a tutti per la collaborazione il problema e che si sente ogni tanto la puzza del bagno le valvole antisvuotamento le o istallate io bide lavandino piatto doccia e' sifonato ora vi spiego spero mi capite lo scarico che va alla fossa biologica e un pozzetto di cemento quadrato con o provato a pulirlo il mio scarico e' del 100 li ci sono attaccati gli scarichi del 40 45 scatola sifonata non so se si asciuga l'acqua e si sente la puzza comunque la ventilazione la devo fare? perche' non e' stata fatta dove posso attaccarmi e che tipo di tubo devo usare per creare la ventilazione?????? vi ringrazio led
ventilazione
ciao giovanni e grazie a tutti per la collaborazione il problema e che si sente ogni tanto la puzza del bagno le valvole antisvuotamento le o istallate io bide lavandino piatto doccia e' sifonato ora vi spiego spero mi capite lo scarico che va alla fossa biologica e un pozzetto di cemento quadrato con o provato a pulirlo il mio scarico e' del 100 li ci sono attaccati gli scarichi del 40 45 scatola sifonata non so se si asciuga l'acqua e si sente la puzza comunque la ventilazione la devo fare? perche' non e' stata fatta dove posso attaccarmi e che tipo di tubo devo usare per creare la ventilazione?????? vi ringrazio led
ciao, ma gli scarichi da 45 mm sono a scarico nel pozzetto o sono collegati al tubo da 100 mm? se sono a scrico nel pozzetto potresti fare una sorta di sifone ( se ti serve ti mando un disegno per realizzarlo con curve in pvc) se li hai collegati allo scarico del wc hai fatto malissimo, perchè le acque così dette bianche non si collegano alle acque così dette nere,se non nel pozzetto, fammi sapere. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
impianto idraulico
grazie icnos scusa se sbaglio a scrivere per quanto riguarda l'impianto idraulico del mio bagno io posso scendere in cantina e li li o a vista tutti i tubi del 40 li a istallati l'amico di mio fratello che fa l'idraulico cucina : lavello lavatrice arrivano collegati con delle curve e braghe sulla tubatura credo del 100 e li e' attaccata anche la scatola sifonata e poi va tutto in fogna o pozzetto di cemento quadrato al centro di questo pozzetto ce una sorta di mattone perche' givedi lo aperto io cercando di pulirlo la termoidraulica di torvajanica mi a spiegato che il pozzetto a gia' una sorta di sifone perche' c'e' quel mattone al centro gli fa da sifone se invece cerano il tubo dovevo collegare un pezzo di tubo curvato a fpelo nel pozzetto ma come ci arrivo e alto 1,78 come ci lavoro? potrsti mandarmi un disegno tu? ti ringrazio per i consigli led
ciao la puzza che senti probabilmente è dovuta al fatto che tuti gli scarichi convogliano nelle acque nere, non potresti fare una foto del sifone dove raccordano tutti i tubi e segnare la direzione di ingresso e uscita ciè da che parte arriva l'acqua scaricata dall'appartamento e quella verso il pozzetto ciao
AJO' CHE CE LA FAI
risposta impianto idraulico................................
grazie per il tuo aiuto ichnos i tubi sono collegati allo scarico centrale della colonna di plastica del 100 lavello lavatrice bagno: piatto doccia lavandino bide io o provveduto ad istallare le valvole antisvuotamento o come li chiamano canotti sifonati tutti i tubi di scarico convogliano l'acqua al tubo del 100 e poi va al pozzetto io o provato a pulirlo e pare che la puzza non si sente solo quando cambia il tempo sento puzza che dici se creoo la ventilazione????? prendendo aria non dovrei sentire piu' la puzza che mi consigli ti ringrazio ichnos led
ciao, come precedentemente detto senti odore perchè le acque bianche sono a contatto con le acque nere, e questo fa si che si miscelino insieme trasmettendo i cattivi odori recepiti dagli scarichi del bidet lavabo e vasca, ti consiglio qualora fosse possibile, di far passare le acque bianche in un tubo separato fino al pozzetto, se ciò non fosse fattibile ti consiglio di creare dei colli d'oca o sifone con delle curve in pvc n° 2 a 45° e n° 1 a 90° come questo

il mattone che dici di vedere nel pozzetto serve per trattenere pezzi pesanti contenute nelle acque di scarico che altrimenti andrebbero a finire nelle condutture principali, e serve per fare pulizia. ciao

il mattone che dici di vedere nel pozzetto serve per trattenere pezzi pesanti contenute nelle acque di scarico che altrimenti andrebbero a finire nelle condutture principali, e serve per fare pulizia. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
impianto idraulico
un grazie a ichnos per il suo consiglio il tubo di scarico e' come lo descrivi tu e' tutto attaccato li tubo del 100 con tutte le braghe del 40 compresa la scatola sifonata ti ringrazio ichnos se sei di roma puoi venire a vederlo tu? ti ringrazio ora provvedero a comperare queste curve e fare questi sifoni che tu mi dici grazie led
risposta impianto idraulico................................
ciao ichnos ti ringrazio ieri sono stato al negozio di termoidraulica o comprato 8 curve del 40 e 2 manicotti per fare una esse che mi fa da sifone ti ringrazio sabato provvedero' ad istallarla bella la sardegna io o una zia che vive qui a roma dal 1957 lei e' di burgos e' lunica zia in vita perche' io non o piu' genitori e' vivo solo o molti amici sardi ottimo il vermentino e il mirto sardo di carta o assaggiato anche il filo di ferru ciao e' grazie di nuovo led
ciao led mi sono scordato di dirti che devi incollare le curve col tangit, prima verifichi misure ed incastri ( la femmima va sempre messa a monte del flusso di scarico) e dopo incolli facendo un giro di colla tangit intorno laa femmina ed inserisci il raccordo sucessivo o nel tubo ciao, Burgos ha una delle foreste più incantevoli della sardegna, bacia la zia da parte mia, ( qui da noi le persone anziane sono tutte zii e zie) infatti quando si parla con una persona di una certa età si dice, beh su ziu kummenti andar' oj et cunnment' istada, beh moi saluraus cà est'ora dè ci lompi ( trad. eh zio come và oggi? e come stà?si è fatta ora di andare/ arrivare a destinazione) vogli anche spigarti perchè si chiama fil'è ferru ( filo di ferro, in tempi non òtroppo remoti era proibito produrre grappa o su di essa mi pare hce ci fossere pesanti tasse, allora i contadini, pastori sotteravano i contenitori della grappa a legavano un pezzo di flio di ferro al contenitore e ne lasciavano un pezzetto fuori dalla terra per riutovarlo. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
-
Termoidraulico