ciao a tutti, problema:
rumore tra cestello e vasca, già controllato tutte le parti esterne di sostegno e fissaggio vasca sono ok.
ho smontato quasi tutto, ho tolto anche la fascia metallica che blocca il fondo della vasca, ma non riesco ad aprirlo (duro, non sforzo perchè ho paura di romperlo) di dite come posso fare e come si estraggono resistenza e termostato (vorrei provare a sbirciare dai fori).
per cortesia siate dettagliati perchè non l'ho mai fatto.
grazie
Devi innanzitutto scollegare i due fili ai lati della resistenza (neutro e fase)..quello centrale (terra) non è necessario a meno che non sia troppo corto e ti intralci di conseguenza l'estrazione della resistenza.
Poi sviti i dadi laterali dove erano collegati i due fili, senza però sfilarli dalle viti, e provi a fare leva per estrarre la resistenza.
Chiaramente, prima di tutto, devi scollegare la lava dalla rete..., altrimenti mi bacchettano
Oppure spesso il dado è uno solo centrale... lo allenti in modo da consentire alla guarnizione in gomma di espandersi e poi, aiutandoti con un cacciavite, sfili la guarnizione con tutta la resistenza.