Ieri ha iniziato con il selettore che scattava in avanti senza mai fermarsi. Stacco dalla presa aspetto una nottata ..sembra che centrifughi (mi mancava solo quell'operazione) invece si ferma e da quel momento non fa piu' niente.anche facendo il reset dal selettore e impostando nuovi programmi di lavaggio..la lavatrice blocca il cestello e poi non fa niente.. Carboncini (dette anche spazzole se non erro) o pressostato o altro ? Aiutatemi..ho adagiato la lavatrice su un fianco e mi sembra di aver individuato le spazzole del motore ( mi sembrano molto consumate) ma il pressostato dove si trova ? e che respirazione bocca-bocca dovrei fare con questo coso per far ripartire la lavatrice ?
Il pezzo di ricambio delle spazzole e' comprensivo di tutta la parte di plastica o solo la parte interna che si vede nella foto ?
Beh...ad occhio e croce la lavatrice non mi sembra poi tanto vecchia... e le spazzole appaiono piuttosto consumate...
Un tentativo lo farei.
Ritengo che le spazzole si debbano togliere dal supporto metallico che le contiene, ma per sicurezza vai dal ricambista con tutto il pezzo (e marca e modello della tua lavatrice) e chiedi il ricambio, se le vecchie devono essere smontate, lui saprà indicarti anche come fare
Ciao
Si come ti ha detto Capitan Farloc le spazzole sono consumate,per cui vanno sostituite con delle nuove
Le nuove che ti daranno sono complete di supporto ,il costo si aggira intorno +/- ai 15 Euro .
La pompa e il pressostato non centrano niete ...
ok ..originali ARISTON pagata la confezione (2 SPAZZOLE) 30 euro
montate ..la lavatrice e' ripartita
non ho fatto le foto ma vi posso dire che se prendete come riferimento la foto CONSUMO.JPG la parte nera del carboncino e' lunga circa 4/5 cm