OUTLOOK

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
johnmclane

OUTLOOK

Messaggio da johnmclane »

CIAO!
DA GIORNI MI SI APRE OGNI TOT UNA FINESTRA DI OUTLOOK EXPRESS KE MI DICE "PER LIBERARE SPAZIO SU DISCO è POSSIBILE COMPRIMERE I MESSAGGI".....XKè???
TRA L'ALTRO IO OUTOLOOK NN LO USO NEANCHE!!!!NN CI SONO MESSAGGI IN ENTRATA,IN USCITA,DA NESSUNA PARTE!!!E SON COSTRETTO AD ENTRARE OGNI VOLTA IN OUTLOOK E COMPRIMERE...NN SO COSA,VISTO KE NN C'è NIENTE!!MA FACENDO COSI,X UN Pò NN SI PRESENTA QUELLA FINESTRA DI ERRORE!
COME FACCIO AD ELIMINARLA DEFINITIVAMENTE???
AIUTATEMI,NN LA SOPPORTO PIù!!!!!!!!
SE CANCELLASSI OUTLOOK??SERVIREBBE??
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Scrivere tutto IN MAIUSCOLO VUOL DIRE GRIDARE ...
Detto ciò leggi qui

Spesso capita che alla chiusura di Outlook Express appaia una fastidiosa finestra che richiede di "comprimere i messaggi". Questa operazione non è priva di rischi. Vediamo come eliminare il messaggio.

Outlook Express richiede la compressione dei messaggi ogni 100 aperture del programma. Per risolvere è sufficiente azzerare il contatore. In questo modo:

Chiudete Outlook Express
Andate su Start/Esegui.. e digitate: regedit
Nella finestra che si aprirà, seguite questo percorso: HKEY_CURRENT_USER\Identities\{STRINGA}\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0
Cliccando sulla cartella, dal pannello di destra, cercate "Compact Check Count". Cliccate due volte, selezionae "Decimale" e scrivete "0" nella casella.
Cliccate su OK, chiudete tutto. FATTO!
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
johnmclane

ciao!
nn ho scritto tutto maiuscolo per qualche ragione....era solo che avevo inserito il maiuscolo e non l'ho tolto!ero partito a razzo a scrivere....
cmq,ho fato come hai detto,seguendo quel percorso,nn mi esce STRINGA! Come faccio?
aperto "identities"a destra esce :
default ID
identity login
identity ordinal
last user ID
last username
migrated5
start as
johnmclane

allora...sono riuscito a fare quello ke mi hai detto....
però,ora esce una finestra ke dice "impossibile avviare outloook express.Impossibile aprire l'archivio messaggi di outlook express.Memoria insufficiente o disco pieno.Per ulteriori informazioni contattare il servizio supporto tecnico clienti microsoft(0x80004005, 183)

che significa?che devo fare?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Uhm...
non è che hai il disco pieno?
johnmclane

no,nn ho il disco pieno....
Capitan Farloc
Site Admin

Il sito della Microsoft, per quanto riguarda il codice 0x80004005 sostiene che si dovrebbe essere rovinato il file in cui memorizza la posta in arrivo (inbox.dbx o inbox.mbx)
vedi: http://support.microsoft.com/?kbid=299496
Per risolvere questo problema, rinominare il file .MBX interessate e quindi riavviare Outlook Express:
1. Fare clic sul pulsante Start , scegliere Trova , quindi quindi file o cartelle .
2. Nella casella Nome , digitare Inbox.mbx o Inbox.dbx .
3. Nella casella Cerca in fare clic su principale disco rigido, in genere l'unità C e quindi fare clic su Trova .
4. Fare clic col pulsante destro del mouse il file Inbox.mbx che viene visualizzata o sul file Inbox.dbx che viene visualizzata e quindi scegliere Rinomina .
5. Digitare Inbox.old e quindi fare clic su OK .
6. Riavviare Outlook Express.
Chiaramente facendo in questo modo non sarà più possibile riltrovare la posta ricevuta fino ad oggi.
johnmclane

grazie Capitan Farloc,ma ho fatto queelo ke hai scritto e nn mi trova nessuna delle 2 voci!
per la posta nn mi interessa.........nn uso outlook.
Capitan Farloc
Site Admin

Se apri Outlook Express, selezioni dal menu in alto "Strumenti" e poi "Opzioni" e sulla finestra che ti si apre selezioni la linguetta "Manutenzione" a questo punto nella finestra dovrebbe esserci un bottone "Archivia Cartella"... se lo premi ti fa vedere il "PATH" di dove sono i files incriminati.
Se Clicchi su "Cambia" puoi cambiare directory di archiviazione... a quel punto dovresti aver risolto lo stesso perchè non essendoci i DB per l'archiviazione, dovrebbe crearne di nuovi.
johnmclane

SEMBRA RISOLTO!!GRAZIE MILLA CAPITAN FARLOC
Capitan Farloc
Site Admin

Di nulla, john ;)
giovanni

Messaggio da giovanni »

isex ha scritto:... che alla chiusura di Outlook Express appaia una fastidiosa finestra che richiede di "comprimere i messaggi". Questa operazione non è priva di rischi.
Ciao isex, io l'operazione la faccio sempre; :? allora ho sempre sbagliato?
Gia che ci sei mi spieghi in cosa consistono questi rischi?

Grazie Giovanni
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Non capisco la domanda.
Comunque se tu la chiudi e sei contento così, ben venga. Ce chi la ritiene fastidiosa ed ha deciso di eliminarla attraverso il registro di sistema. Di rischi non ce ne sono a parte la possibilità di corrompere il registro di sistema durante l'operazione.

P.S.
Io non uso Outlook Express.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi