problemi con la centrifuga

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pappero123

problemi con la centrifuga

Messaggio da pappero123 »

ciao ho una lavatrice san giorgio malice 101 n e non mi funziona la centrifuga la pompa funziona quello che non va e' che il cestello non gira praticamente la lavatrice funziona ma e' ferma.... da cosa dipende nei gg scorsi sentivo durante il lavaggio uno strano rumore quasi che i cuscinetti fossero usurati mi aiutate? grazie
Octron

Messaggio da Octron »

Ma quando lava, il cestello gira avanti e indietro ?
Se il cestello non gira e senti il rumore del motore ,è probabile che si sia rotta la cinghia.
pappero123

Messaggio da pappero123 »

Octron ha scritto:Ma quando lava, il cestello gira avanti e indietro ?
Se il cestello non gira e senti il rumore del motore ,è probabile che si sia rotta la cinghia.
ho verificato quasi tutto quello chi mi hai chiesto ho pulito filti non ho trovato oggetti ho verificato il motore gira senza strani rumori il problrma e' sulla puleggia piu' grande quando gira sembra che tocchi il crociato che la tiene su e soprattutto quando gira senza cnghia e come se ad ogni giro facesse un gradino ho provato a smontare la puleggia ma non ci riesco ho notato che i lavaggi durano circa 30 minuti in piu' del normale anche se alla fine il bucato e' perfetto
ma quel rumore intorno alla puleggia e il tempo in piu' a cosa derivano' sono oggi piu' preciso?
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao quando fai girare la puleggia a mano gira anche il cestello? se non gira si è rotta la crocera ma anche se gira potrebbe essere rotta in un solo braccio la crocera e potrebbe essere questa la causa del rumore, ma ppotrebbero essere i carboncini del motore o il condensatrore,ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi