Videocitofono
Videocitofono
Non mi funziona più il videocitofono, cioè non vedo più quando mi suonano.
Il problema è nel mio apparecchio, un riparatore di TV mi ha detto che sicuramente si è rotto non ricordo bene cosa che costa parecchio. Non ho ancora provato ad aprirlo, cosa dovrei controllare?
Il problema è nel mio apparecchio, un riparatore di TV mi ha detto che sicuramente si è rotto non ricordo bene cosa che costa parecchio. Non ho ancora provato ad aprirlo, cosa dovrei controllare?
Re: Videocitofono
Se ci dai maggiori dettagli del problema, forse qualcuno potrà aiutarti.Riccardo ha scritto: ... si è rotto non ricordo bene cosa che costa parecchio...
- Capitan Farloc
- Site Admin
Purtroppo quando si tratta di apparecchiature elettroniche, di cause potrebbero essercene moltissime...
Una cosa che non hai detto è se quando ti chiamano il display si accende e non si vede nessuna immagine o se rimane scuro.
In tutti e due i casi prova a regolare la rotellina della luminosità, se rimane scuro, devi controllare (se è possibile) che la lampada per il retroilluminamento non sia bruciata.
Se non è nulla di tutto questo, così a naso, ti direi di provare ad aprirlo e controllare che i contatti con i fili che vanno giù siano puliti, che non ci siano componenti "evidentemente" bruciati.
Facci sapere.
Ciao
Una cosa che non hai detto è se quando ti chiamano il display si accende e non si vede nessuna immagine o se rimane scuro.
In tutti e due i casi prova a regolare la rotellina della luminosità, se rimane scuro, devi controllare (se è possibile) che la lampada per il retroilluminamento non sia bruciata.
Se non è nulla di tutto questo, così a naso, ti direi di provare ad aprirlo e controllare che i contatti con i fili che vanno giù siano puliti, che non ci siano componenti "evidentemente" bruciati.
Facci sapere.
Ciao
ciao riccardo, so del mio vicino che con un comelit ha avuto lo stesso tuo problema.
L'ha mandato in riparazione per ben 2 volte senza risolvere il problema alla fine ha contattato direttamente comelit, hanno voluto l'apparecchio e glie lo hanno sostituito nuovo e funzionante.
Potresti provare a fare altrettanto prima di aprirlo e perdere la garanzia.
L'ha mandato in riparazione per ben 2 volte senza risolvere il problema alla fine ha contattato direttamente comelit, hanno voluto l'apparecchio e glie lo hanno sostituito nuovo e funzionante.
Potresti provare a fare altrettanto prima di aprirlo e perdere la garanzia.
-
il fabbricante di pentole
beati voi io non ci arrivo sono troppo basso ho una sedia dove mi metto quando suonano ma una volta sono volato...
cmq io ho il tuo stesso modello attento che ogni tanto funziona l'audio si vede l'immagine e se funziona l'audio non va l'immagine e se non cè corrente non và del tutto!
io cambierei modello qll della sem-Sonic va bene secondo mè da gm a treviglio lo trovi
taglia che ti passa