Lavatrice Hoover nuovissima che già fa rumori

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Daniela

Lavatrice Hoover nuovissima che già fa rumori

Messaggio da Daniela »

Eh si venerdi mi hanno consegnato la nuova lavatrice Hoover VHD 8144 PD strapagata perchè ha 100 e più opzioni di lavaggio super silent bla bla bla.
Cmq sabato la proviamo
1° lavaggio di prova per vedere se funziona di 14 minuti a vuoto sembrava silenziosa,
2° lavaggio con tappetone della cucina(con 8 kg che problemi ci dovrebbero essere,se lo facevo con la vecchia di 5?)
lava lava lava tutto meravigliosamente bene ma quando arriva alla centrifuga oddio volevo morire. :cry:
A parte che traballava e l'ho fatta andare a 1000 giri(potrebbe arrivare a 1400)
ma poi quando ha finito di centrigugare il cestello ha avuto uno scossone,ha fatto un rumore tipo di frenata.
Vabbè dico riproviamo ancora.
faccio la mia bella lavatrice con lenzuola asciugamani,bella piena insomma,beh quando il cestello gira emette un rumore metallico :o come se qualcosa ci strusciasse,qualcosa tipo una striscetta(non so come spiegarmi) !!!!!!!
e la centrifuga sempre a 1000 è assurda.
Poi ho notato come se non bastasse che il cestello da vuoto traballa, cioè è come se non fosse bloccato va un pò su e un pò giù ma questo non so se è normale per lavatrici con carichi cosi grandi.
Ho rifatto un'altra lavatrice e questa volta a 1200 giri non ho avuto problemi di traballamento,quindi deduco che le precedenti avevamo il carico mal bilanciato,ma non doveva bilanciarsi da sola????
In compenso il rumore metallico c'è ancora e quando va in centrifuga diventa tipo mitragliatrice,fino a diventare un sibilo unico quando raggiunge la massima potenza.
Mi sento molto giù,non so se chiamare l'assistenza o fare qualche altra prova di lavaggio.
Il rumore nel cestello lo fa anche se lo giro io a mano.
Scusate la lungaggine,secondo voi cosa può essere?
Uffa!!!!!!!!!!!
allex

Messaggio da allex »

Sicuramente è finito qualcosa tra la vasca ed il cestello...per quanto riguarda il rumore metallico (probabilmente c'era qalche oggetto nel tappeto (o il tecnico ha lasciato involontariamente qualcosa dentro).
Per quanto riguarda invece la vibrazione durante la centrifuga, controlla (o fai controllare) che la lavatrice sia ben livellata.
L'escursione a 360° del cestello è normalissima anzi, sarebbe preoccupante se non la avesse.
Tutti i nodi vengono al pettine!
Daniela

Messaggio da Daniela »

Quindi pensi che qualcosa si sia bloccato nel cesto,ma in un solo punto?
Perchè è in un punto preciso che fa quel rumore
non credo che nel tappeto ci fosse qualcosa.
La lavatrice è a livello abbiamo controllato due volte,infatti l'ultima volta a 1200 giri non ha quasi vibrato.
secondo te posso controllare da sola se c'è qualcosa nel punto in cui sento il rumore.
Grazie
Ah scusami cos'è l'escursione del cestello a 360°?
allex

Re: Lavatrice Hoover nuovissima che già fa rumori

Messaggio da allex »

Daniela ha scritto:Poi ho notato come se non bastasse che il cestello da vuoto traballa, cioè è come se non fosse bloccato va un pò su e un pò giù ma questo non so se è normale
Per escursione intendevo questo.... :)
Assicurati che il rumore provenga dall'interno del cestello....comunque è plausibile che il rumore venga da un punto fisso, soprattutto se si è incastrato qualcosa.
Daniela

Messaggio da Daniela »

Grazie dell'info il mio vocabolario è meno tecnico :D
allex

Messaggio da allex »

Per quato riguarda la possibilità di verificare la tipologia ed eventualmente l'estrazione del corpo estraneo, valuta di chiamare il tecnico con il solo rischio di doverlo pagare se l'oggetto all'interno del cestello è di tua.....responsabilità. :D
Se poi ritieni di volerti cimentare.....noi sicuramente ti aiuteremo. ;)
Daniela

Messaggio da Daniela »

Vi farò sapere
lo dirò a mio marito,io di solito faccio da aiutante,lui invece in queste cose ci sa fare
edilmacbook

Messaggio da edilmacbook »

il tappetone della cucina sotto e' di gomma? se si allora ricontrolla se sotto la gomma c' e tutta
Daniela

Messaggio da Daniela »

no non è di quelli di stoffa con sotto quello strato che si sbriciola.
cmq la lavatrice ha smesso da sola di fare rumori molesti :D
l'unica cosa che non va è che quando deve centrifugare devo essere fortunata che bilanci il carico,altrimenti si muove tutta ma almeno non fa rumori metallici.
é possibile che durante lo stesso lavaggio alcune centrifughe siano silenziosissime,da non accorgersene
e altre invece si sentano eccome.
il bilanciamento non dovrebbe bilanciare sempre?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se il carico non è bilanciato, non dovrebbe raggiungere la massima velocitàdi centrifuga, ma, a quanto ne so, dovrebbe usarne una più bassa che eviti alla lavatrice di "saltellare allegramente per tutta casa" :lol:
Se non si accorge che il carico non è bilanciato, forse c'è davvero qualcosa che non va... prova a parlarne col servizio di assistenza.
Daniela

Messaggio da Daniela »

infatti era quello che pensavo di fare. :(
sto facendo un pò di prove in questi giorni perchè mi pare che con alcuni programmi questo problema è più presente.
per fortuna che lava e sciacqua divinamente,altrimenti c'era solo da piangere.
PRONTO1
Contatta:

Messaggio da PRONTO1 »

hai controllato che siano stati rimossi tutti i blocchi per il trasporto ,solitamente sono 3 bulloni dietro
RIPARO ELETTRODOMESTICI DA 25 ANNI E MANUTENZIONI SU IMPIANTI
Daniela

Messaggio da Daniela »

si sono stati rimossi ed erano 4 :D
Rispondi