disattivare celle

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
ulysse

disattivare celle

Messaggio da ulysse »

ancora una domanda mi sapete spiegare se per caso e' possibile disattivare le celle che non ho bisogno di usare in modo da essere obbligato a scrivere solo in quelle determinate ?
un grazzzzissimo in anticipo
ciao
stefy

Messaggio da stefy »

:D
Non so come mai ma oggi non afferro un gran che :!: :cry:
Immagino che le Celle siano tutte bloccate! :oops:
Supponiamo di si :wink: tramite i comandi di excel, basterà togliere in Formato celle la spunta dall'opzione Bloccata alle celle che vuoi liberare e proteggere nuovamente il foglio di lavoro.
:roll:
stefy
ulysse

Messaggio da ulysse »

probabilmente mi sono spiegato male io ma comunque anche in questo caso sei stata un mito grazie ancora
troppe emozioni non mi faranno male oggi ?
ciao

:P :P :P :P :P
Fulmine

ciao ulisse forse ti poso aiutare

Messaggio da Fulmine »

io ho off.2007
ho capito che devi bloccare il foglio tranne alcune caselle
se è così io uso questa procedura :
1)togli la protezione del foglio se è inserita
2)clicca su consenti agli utenti la modifica degli intervalli , che si trova nella barra degli strumenti sotto la voce REVISIONE -
3)a riferito a celle inserisci il segno = dopo tieni il tasto ( ctrl) sulla tastiera premuto e con il topo seleziona le caselle che devi lasciare senza la protezione.
scusa avevo dimenticato adesso puoi mettere la protezione al foglio con la pass.
ciao spero di essere stato chiaro
Rispondi