Salve a tutti,spero mi possiate aiutare a capire come risolvere questo problema: lo scaldabagno va in corto. Cosa puo' essere? Potrei tentare qualcosa da sola o meglio chiamare direttamente un tecnico?
grazie in anticipo
Teresa
E' andato in corto lo scaldabagno.
- Capitan Farloc
- Site Admin
La tua descrizione è piuttosto sintetica...
Da cosa ti accorgi che va in corto?
Ci sono state scintille o sfiammate? Se sì, dove sono avvenute?
Salta il salvavita?
Con queste informazioni possiamo cercare di capire con maggior precisione se è un guasto "grave" o se si tratta di qualcosa che con un poco di manualità ed un piccolo aiuto si può risolvere.
Ciao
Da cosa ti accorgi che va in corto?
Ci sono state scintille o sfiammate? Se sì, dove sono avvenute?
Salta il salvavita?
Con queste informazioni possiamo cercare di capire con maggior precisione se è un guasto "grave" o se si tratta di qualcosa che con un poco di manualità ed un piccolo aiuto si può risolvere.
Ciao
ciao, ti consiglio di tenerlo staccato dalla corrente e di chiudere l'acqua di mandata allo scaldabagno, potrebbe essere forato e l'acqua si infiltra nei fili del temostato, o forse c'è la resistenza in corto se non hai pratica in queste cose ti consiglio il tecnico, E' PERICOLOSO! ma potrebbe essere che lo scaldabagno attacato in concomitanza con altri elettrodomestici fa saltare il contatore o il salvavita, potresti provare a rispondere ai quesiti del capitano, per una verifica, senza intervenire avventatamente, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
scaldabagno
intanto togli la luce. se non vedi perdite d'acqua è sicuramente al 90€ la resistenza. togli i tubi, (attento all'acqua che è dentro, svuotalo e smonta la resoistenza, e sostituiscila. cmq se nn sei esperto no ti consiglio di farlo.
chiama il tecnico guarda come fa e la prossima volta la fai da sola comunque non e' una grossissima spesa la sostituzione della resistenza dovrebbe essere sui 70 euro 12 la resistenza 9 il termostato il resto e' manodopera,in effetti la sostituzione la prima volta non e' molto facile 
chi fa da se fa per tre
- isex
- Moderator Senior
A parte che la sostituzione della resistenza in uno scaldaacqua si fa una volta ogni 20 anni, comunque dovresti specificare di quanti litri. Considera che uno nuovo da 80 con 110 euro lo compri. Poi magari potresti prendere la situazione al volo per installarne uno a gas che ha un rendimento maggiore e te lo ammortizzeresti nel giro di qualche anno.giehas ha scritto:chiama il tecnico guarda come fa e la prossima volta la fai da sola comunque non e' una grossissima spesa la sostituzione della resistenza dovrebbe essere sui 70 euro 12 la resistenza 9 il termostato il resto e' manodopera,in effetti la sostituzione la prima volta non e' molto facile
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
ciao isex io pero' cambio di media una resistenza ogni 2 anni c'e il calcare che le distrugge
io il mio da 80 litri l'ho pagato 175 euro ,costa un po' di piu' perche' e' orizzontale ,se cambi tutto lo scaldabagno magari i fori dei buchi non combaciano,quindi devi riforare rimettere gli stop ecc,e poi vuoi mettere la soddisfazione di essertelo riparato 
chi fa da se fa per tre