Lavastoviglie Bompani non parte
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie Bompani non parte
Salve a tutti. Ho letto il post di quasi un anno fa "Lavastoviglie KO", dove pensavo all'inizio di trovare la soluzione. Ma fose il problema non era lo stesso del mio. Non sono esperta in queste cose, ma mi piace trovare la soluzione. Il problema è che la lavastoviglie, Bompani anni 80/90, da un pò di tempo (ora sono stufa di lavare tutto a mano), si accende ma non inizia mai il lavaggio. Emette solo uno strano ronzio e nient'altro. Non prende neanche l'acqua. Come devo fare? 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Effettivamente a ronzare potrebbe essere proprio l'elettrovalvola che tenta di far entrare l'acqua ma senza riuscirci.
Il filtro che giustamente ti dice krish di controllare è posto all'interno della filettatura dove è collegato il tubo di carico dell'acqua sulla lavatrice.
Quindi dovrai chiudere il rubinetto dell'acqua, svitare la ghiera del tubo di carico dalla parte attaccata alla lavatrice e verificare se il filtrino posto all'interno è pieno di ruggine e depositi di calcare.
Per pulirlo meglio, afferrandolo con un paio di pinze ed un pò di attenzione, dovresti riuscire a sfilarlo.
Il filtro che giustamente ti dice krish di controllare è posto all'interno della filettatura dove è collegato il tubo di carico dell'acqua sulla lavatrice.
Quindi dovrai chiudere il rubinetto dell'acqua, svitare la ghiera del tubo di carico dalla parte attaccata alla lavatrice e verificare se il filtrino posto all'interno è pieno di ruggine e depositi di calcare.
Per pulirlo meglio, afferrandolo con un paio di pinze ed un pò di attenzione, dovresti riuscire a sfilarlo.