itturazione terrazzo

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
rocchimariano

itturazione terrazzo

Messaggio da rocchimariano »

Ho un ampio terrazzo rivestito impermeabilizzante nero. Dovendo metterci un impianto fotovoltaico devo ridipingerlo di bianco (i pannelli fotovoltaici lavorano male al caldo). Che pittura economica, con la semplice funzione di non far diventare incaqndescente il terrazzo, posso usare?

Grazie in anticipo

Mariano
Rocchi
mangu69

Messaggio da mangu69 »

Ciao,
che tipo di impermeabilizzante hai usato? membrana bituminosa o altro (tipo Plastivo o aquascud o similari??)
rocchimariano

Messaggio da rocchimariano »

mangu69 ha scritto:Ciao,
che tipo di impermeabilizzante hai usato? membrana bituminosa o altro (tipo Plastivo o aquascud o similari??)
Scusa l'approssimazione: e' nera bitumnosa con sassolini molto piccoli anche'essi neri.
Mariano
Rocchi
mangu69

Messaggio da mangu69 »

ciao,
quindi credo che sia una membrana bituminosa posata in aderenza o semiaderenza sfiammando la membrana con cannello a gas; se così fosse esistono delle apposite vernici protettive sia a base di alluminio che a base d'acqua (e credo anche in diversi colori) che proteggono la membrana e riflettono i raggi solari. Ti consiglio di andare da un buon rivenditore di vernici o materiali edili e scegliere quella con il miglior rapporto qualità prezzo.
Rispondi