Salve a tutti,
al termine di un lavaggio ho trovato la cucina allagata (diciamo almeno 5/7 litri di acqua). Dopo aver controllato sotto se vi erano punti evidenti di perdita (sembra tutto a posto), ho messo la lavastoviglie su due rialzi in modo da vedere da dove veniva l'acqua. Ovviamente la legge di Murphy ha colpito e, pur avendo fatto due cicli completi, non ho notato alcuna perdita, se non qualche goccia in una giuntura dalla pompa di carico (che infatti ha in quel punto un po' di calcare), ma niente che giustifichi l'accaduto.
A quel punto ho rimesso tutto a posto, ripromettendomi di sorvegliarla ai lavaggi successivi. Per 4-5 lavaggi tutto OK, poi ieri sera l'ho colta in flagrante! Ha cominciato a perdere durante il ciclo di risciacquo: la lavastoviglie girava normalmente e da sotto perdeva discretamente. L'ho fermata e ha smesso di perdere, l'ho fatta ripartire e asciugato via via fino al momento dello scarico finale durante il quale NON perdeva.
A questo punto escluderei problemi ai sistemi di carico e scarico (altrimenti perderebbe anche in altri momenti del ciclo) per cui la domanda è: durante il risciacquo la lavastoviglie 'apre' dei circuiti idraulici particolari (che so, quelli del brillantante o del sale?) che possono essere la causa della perdita?
Grazie a chi potrà aiutarmi,
Perdita acqua lavastoviglie Aristella
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Naturalmente se hai un serbatoio del sale, questo comporta un ciclo in cui l'acqua ha un passaggio forzato da quel serbatoio, credo alla fine del lavaggio.
Ma questo lo farebbe ad ogni ciclo di lavaggio e non 1 si e 3 no
Non è possibile invece che la guarnizione dello sportello si stia staccando e quindi a volte chiudendolo si metta in una posizione strana che faccia passare dell'acqua?
Ciao
Ma questo lo farebbe ad ogni ciclo di lavaggio e non 1 si e 3 no
Non è possibile invece che la guarnizione dello sportello si stia staccando e quindi a volte chiudendolo si metta in una posizione strana che faccia passare dell'acqua?
Ciao