Ciao a tutti sono un nuovo ingresso.
Spero possiate aiutarmi.Tempo fa ho visto delle canoe che avevano oltre la pagaia ,anche un nuovo sistema di propulsione.Infatti avevano dei pedali al posto dei poggiapiedi che se azionati,facevano girare un'elica,esattamente come le normali barche.Volendo si puo' vedere il tutto anche in alcuni siti ,ma non so se è possibile indicarli, per motivi di correttezza.Siete forti ,grazie anticipate e a presto
pedalare in acqua
ciao moicano, e il quesito quale sarebbe? Forse come costruirsi la canoa a pedali, oppure come invece presumo, cercare solo maggiori delucidazioni
in proposito per pura curiosità?
Io non saprei dirti, se non prima andando a cercare su quei siti a cui fai riferimento, cosa che senz'altro avrai già fatto anche tu.
A meno che qualcuno della comunità non la conosca già per qualche esperienza più diretta, ciao.
in proposito per pura curiosità?
Io non saprei dirti, se non prima andando a cercare su quei siti a cui fai riferimento, cosa che senz'altro avrai già fatto anche tu.
A meno che qualcuno della comunità non la conosca già per qualche esperienza più diretta, ciao.
pedalare in acqua
Ciao Giovanni
grazie di aver risposto, anche se in effetti mancava la domanda diretta.L'intenzione è di costruirmi (con il vostro aiuto)il meccanismo che traduce la pedalata ,in rotazione dell'elica,e credo che l'unico sistema sia qualcosa di simile tra gli ingranaggi di un trapano a manovella (ancora esistenti) e 2 pedali da bici.
E' la passione dell'autocostruzione che mi attanaglia,Per quanto riguarda i siti che mostrano il meccanismo,è chiaro che stanno li per vendere e non danno molte spiegazioi sul funzionamento.Queste canoe a pedali sono in vendita in america e altrove a dei prezzi da barche.Grazie ancora e se avete qualche idea ,sono qui'....a presto.
grazie di aver risposto, anche se in effetti mancava la domanda diretta.L'intenzione è di costruirmi (con il vostro aiuto)il meccanismo che traduce la pedalata ,in rotazione dell'elica,e credo che l'unico sistema sia qualcosa di simile tra gli ingranaggi di un trapano a manovella (ancora esistenti) e 2 pedali da bici.
E' la passione dell'autocostruzione che mi attanaglia,Per quanto riguarda i siti che mostrano il meccanismo,è chiaro che stanno li per vendere e non danno molte spiegazioi sul funzionamento.Queste canoe a pedali sono in vendita in america e altrove a dei prezzi da barche.Grazie ancora e se avete qualche idea ,sono qui'....a presto.
Credo possa esserti utile questo
www.paginegialle.it/gbsrl-bo
chiaramente come principio per la tua idea.
www.paginegialle.it/gbsrl-bo
chiaramente come principio per la tua idea.
Tutti i nodi vengono al pettine!
pedalare in acqua
Ciao Allex
grazie dell'informazione.Penso sia propio il tipo di ingranaggio che potrebbe andare bene per cominciare.Hai visto anche te qualcosa di queste canoe a pedali?Sono forti no...A presto in acqua.
grazie dell'informazione.Penso sia propio il tipo di ingranaggio che potrebbe andare bene per cominciare.Hai visto anche te qualcosa di queste canoe a pedali?Sono forti no...A presto in acqua.
canoe a pedali
In effetti su quel sito si trova il tipo di funzionamento,e Per quello che posso pensare io il meccanismo deve trasformare la rotazione della pedalata ,che è in asse orizzontale,fino alla rotazine dell'elica che invece è ad asse perpendicolare ,il tutto tramite ingranaggi conici,chiaramente con dei moltiplicatori (piu' difficile a dirsi che a fare....).
E poi c'è il problema di reperire le parti.
E poi c'è il problema di reperire le parti.