pulire piastrelle dalla calce secca-help
pulire piastrelle dalla calce secca-help
qualcuno sa dirmi come fare?
sì...direi di sì...chi ha fatto i lavori a casa non ha pensato di pulire...così ho pavimenti e piastrelle sporchi...ho provato con il vaporetto a 130°C ma niente...con la spugnetta abrasiva ma niente...ichnos ha scritto:ciao calce secca significa calce cementizia da intonaco? puoi usare acido muriatico con le dovute precauzioni ed un raschietto, se è intonaco recente acqua e rschietto . ciao
l'unico è il raschietto...ma a pulire tutto ci metto 3 mesi!!!!
ciao togliere il cemento dalle mattonelle potrebbe non essere un problema, il problema e se il cemento è attaccato alle fughe delle mattonelle perchè li fa molta presa, per le mattonelle vendono una spatola raschietto che si monta sul manico della scopa così non ti devi inginocchiare, usa acqua tiepida lascia ammorbidire e poi passa il raschietto, ( quando si intonaca si mette sotto del cartone per non sporcare, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Ciao,prima di usare l'acido(spero di essere arrivato in tempo)controlla su di una mattonella o su di un pezzo ,se ne hai ancora in giro,che non si rovini a contatto con l'acido.E' da tanto che non ho a che fare con le mattonelle e non so se le cose sono cambiate,ma fino a 15 anni fa c'erano alcuni tipi resistenti all'acido e altri no,io avevo montato quelle non resistenti,ma l'ho scoperto dopo!!Anzi,già che ci siamo,consiglio a tutti,al momento della scelta di farsi dire CON CERTEZZA dal commerciante di che tipo sono,per evitare sorprese dopo.Ciao Pino
- Capitan Farloc
- Site Admin
ciao a tutti qiando si parla di acido si intende come forse ho gia spiegato in altri argomenti secondo l'uso decritto nelle indicazione e chiaramente nelle diluizioni consigliate, forse ho omesso questa spiegazione, comunque come già citato occhiali quanti in gomma maniche lunghe mascherina ed ambiente areato, e piccole dosi, scusate ciao
AJO' CHE CE LA FAI