ciao a tutti, sto costruendo un tandem partento da 2 bici muntain bike; ancora non ho finito perchè sono bloccato alla verniciatura e vorrei dei consigli su come agire, io avevo pensato ad un classico smalto per metallo, tipo cancelli..., col pennello, perchè in passato non ho avuto grandi risultati con le bombolette spray.
aspetto consigli, grazie a tutti.
forse ancora "questo l' ho fatto" io non è la sezione adatta, ma a lavoro ultimato posterò le foto, spero che il mio topic non venga eliminato, grazie.
costruzione tandem (verniciatura)
Moderatore: mariobrossh
-
frankthedrummer
ciao per la verniciartura bisogna preparare il fondo bene, più ti dedichi alla preparazione del telaio più avrai risultati soddisfacenti. comunque ti conglio le bombolette, devi agitale beeeeeeeneeeee, dare un spruzzata da lontano e moooolto sommaria e rada senza coprire tutta la superfice ( questo fa da aggrappante per la 2° mano) dopo qualche minuto dai una mano leggermente più consistente e ad una distanza di circa 30 cm ma sempre senza appensantire il carico di vernice e in sequenza di tempo molto ravvicinata( pressa sul tappino della bomboletta non in modo continuo ma come se si premesse il grilletto di una pistola ad acqua), esegui così tutte le volte fino ad arrivare ad avere tutto il telaio verniciato, in ultimo dai una passata a tutto per la finitura, per un migliore risultato finale ti consiglio una bomboletta di trasparente brillante. a pennello non esce un bel lavoro. ciao
AJO' CHE CE LA FAI