Memoria SD HC .. Incompatibilità

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
isex
Moderator Senior

Memoria SD HC .. Incompatibilità

Messaggio da isex »

Scusate il disturbo .. .ma le memorie SD HC class 6 sono compatibili con le schede SD normali ?? Il mio vecchio lettore di schede e persino il mio laptop dove ho uno slot per schede SD mi dice che è illegibile. Prima di ritornare dal rivenditore, a qualcuno è successa la stessa cosa ??
Grazie.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Dalla rete

Le Micro SDHC hanno una indicazione della velocità di trasferimento (SD Speed Class Ratings) definita dalla SD Association.

La classe di velocità indica la velocità minima di scrittura, che le divide in classi. Una scheda class 2 avrà una velocità di scrittura minima di 2 MB/s, una class 4 scriverà almeno a 4 MB/s.

I dispositivi che non dichiarano il supporto SDHC non sono in grado di riconoscere le schede SDHC.

Le schede di 4 GB o successive non marcate come SDHC non sono conformi né allo standard SD, né allo standard SDHC.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Dunque sono rimasto fregato. Non lo sapevo mica ...
Allora al massimo posso acquistare 4 GB SD senza marchio HC.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi