questa è bella (revisionie auto)

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

giovanni

questa è bella (revisionie auto)

Messaggio da giovanni »

mia moglie ha dimenticato di fare la revisione alla macchina.
A ricordarglielo sono stati i vigili urbani che le hanno fatto gentilmente notare che era scaduta già da un anno e mezzo.
E fin qui tutto normale (per modo di dire); il problema è che gli hanno sequestrato il libretto di circolazione che le ridaranno dopo che avrà passato la revisione.
E anche qui tutto normale (come sopra); il problema è che senza libretto le hanno fatto un foglio per poter arrivare a casa "dalla via più breve",
e per cui adesso la macchina è ferma e in pratica sequestrata in quanto
alla motorizzazione le hanno dato un permesso solo per recarsi alla revisione, sempre per la via più breve.
E anche qui tutto abbastanza scontato.
Il bello viene adesso: per fare la revisione la macchina avrebbe bisogno
di essere controllata in officina, però la macchina non può essere assolutamente spostata per nessun motivo; per cui io dovrei in teoria chiamare il caro attrezzi, far portatar la macchina dal concessionariom, farla riguardare e poi con il solito carro attrezzi rifarmela riportare a casa.
Ora e chiaro che io un'auto che va benissimo non ho assolutamente voglia di pagare due viaggi di carro attrezzi.
Allora ho telefonato alla concessionaria chiedendogli gentilmente se potevano venire a controllarmela a casa. Hanno risposto che il lavoro loro lo possono fare solo in officina; per cui eventualmente sarebbero stati disponibili a venire a prenderla con una targa di prova, l'avrebbero sistemata e poi sempre con la solita targa, me l'avrebbero riportata.
Per cui altra telefonata al comando vigili urbani per chiedere se andava bene la targa di prova, al che loro hanno risposto che non si poteva assolutamente fare e nel caso di un fermo di polizia l'auto sarebbe stata sequestrata.
Conclusione, perchè non mi hanno permesso di spostarla dovro portarla alla revisione non in pertetto ordine col rischio di doverla ripetere ancora.
Però poi mi sa che la storia ricomincia.
Vi faccio sapere la fine della storia, ciao.

Giovanni
allex

Messaggio da allex »

Certo che se non avessi dimenticato la scadenza.... :roll:
Comunque, se ti rechi dal tuo meccanico per il controllo pre-revisione e dovessi incappare in un posto di blocco, potresti dire che stai appunto portando l'auto a revisione.
Tutti i nodi vengono al pettine!
plcet

Messaggio da plcet »

bhe potresti proteggere tua moglie, nel senso che se avete 2 macchine, potresti andare tu avanti e tua moglie, con la macchina che rischia sanzione, ti segue a ruota, in modo che se vedi un posto di blocco, fai in tempo a fermare tua moglie!!!

ma la macchina mica è sorvegliata, quindi se la porti dal meccanico, non credo che ti arrivi la squadra anticrimine perchè l' hai spostata!!!

P.s.:
ma l' officina quanto dista da casa tua??
Hai trovato mai posti di blocco nel tragitto??
giovanni

Messaggio da giovanni »

(allex)
Comunque, se ti rechi dal tuo meccanico per il controllo pre-revisione e dovessi incappare in un posto di blocco, potresti dire che stai appunto portando l'auto a revisione.
Sarebbe troppo bello, difatti la sanzione è il sequastro dell'auto.
Per cui penso non convenga rischiare. Mia moglie ha fatto sempre la revisione regolare e non l'hanno mai fermata, invece adesso che non l'ha fatta l'hanno subito beccata. :cry:

(plcet]
la macchina mica è sorvegliata, quindi se la porti dal meccanico, non credo che ti arrivi la squadra anticrimine perchè l' hai spostata!!!
P.s.:
ma l' officina quanto dista da casa tua??
hai trovato mai posti di blocco nel tragitto??

non spesso però a volte ci sono,ciao.

Giovanni
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

alla motorizzazione le hanno dato un permesso solo per recarsi alla revisione, sempre per la via più breve.
Fai così :

Scegli un percorso per arrivare alla revisione che includa
una tappa presso l'officina che deve farti il controllo, se ti fermano
lungo il tragitto tu dirai che stai andando a fare la revisione, non
credo che si mettano a calcolare su strada se è il più breve.
In alternativa cercati un'autofficina che oltre a fare la revisione
faccia anche le riparazioni così nessuno può dirti nulla.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao scusa ma non trovi un collaudatore dotato di officina? qui da noi ti fanno anche il precollaudo e ti dicono cosa devi fare se vuoi passare il collaudo, e volendo lo fanno loro con regolare fattura, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
giovanni

Messaggio da giovanni »

Lo so sembrano novelle, però la revisione (alla motorizzazione) ce l'ho
domani mattina alle 9, per cui ci sarei dovuto andare oggi in un officina per farla riguardare, visto che non sò di cosa ha bisogno la macchina: controllo fumi etc. etc. Però oggi la macchina non poteva circolare pena
il sequestro dell'auto.

Comunque domani ce la porto cosi com'è e si starà a vedere, ci sta che me la passino come ci sta di no, ciao.

Giovanni
ulysse

Messaggio da ulysse »

al massimo puoi concordare un appuntamento scritto da un officina autorizzata e se ti fermano gli fai vedere che ti stai recando li ciao
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Mi sembra strano che con la targa "prova" del meccanico questa non potesse circolare...però se lo dicono loro...
Prima di portarla alla revisione, cambia filtro dell'aria e candele (se sono piuttosto vecchie) e controlla che le lampadine siano tutte perfettamente funzionanti e se ce n'è qualcuna rotta sostituiscila.
Arriva alla motorizzazione con il motore ben caldo e... spera che la macchina freni bene.
Facci sapere come è andata.
Ciao
giovanni

Messaggio da giovanni »

Responso:
PASSATA
tutto bene, hanno solo trovato le luci della targa che non funzionavano.
Fortuna ha voluto che c'era un carrozziere vicino e l'ha cambiate.
A dire la verità l'aveve guardate tutte ma a quelle proprio...

Tutto è bene quello che finisce bene.

Ah occhio, ogni due anni scade. Non fatevi fregare dalla memoria come ha fatto mia moglie, ciao.

Giovanni
allex

Messaggio da allex »

In ogni caso è un po strano: per quanto mi riguarda, ogni scadenza della revisione delle auto, è preceduta con abbondante anticipo dalla lettera di richiamo dell'ultimo centro revisioni dove l'ho effettuata. :roll:
Tutti i nodi vengono al pettine!
giovanni

Messaggio da giovanni »

dalle nostre parti c'è solo una concessionaria che avvisa prima della scadenza. Infatti è quella dove vado io, e mi avvisa sempre. Purtroppo la concessionaria dell'auto di mia moglie non offre questo servizio, ciao.

Giovanni
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao da noi quando passa il collaudo ti attaccano un piccolo adesivo sul cristallo anteriore per ricordarti quando devi fare il prossimo, sul ventro anteriore c'è l'hai sempre in vista ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

ichnos ha scritto:...da noi quando passa il collaudo ti attaccano un piccolo adesivo sul cristallo anteriore per ricordarti quando devi fare il prossimo...
Sì... così se lo ricorda meglio anche quando il vigile ti viene a fare la multa :lol:
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao ma allora ditelo questo collaudo non vi va giu :lol: se non te lo ricordi passi guai se te lo ricordano con l'adsivo passi guai quasi quasi vendo la macchina e vado in bici, ciao :)
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi