lavastoviglie????

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
crys

lavastoviglie????

Messaggio da crys »

salve a tutti... :)
ho notato questo forum, e mi resta solo di scrivere la domanda adesso:
dunque: ho una lavastoviglie, marca: Pino, si direbbe che ´e made in Italy... ma il suo problema adesso e´ che: prende l´acqua la butta pure... soltanto nn girano... :roll: quelle cose dentro in cui dovrebbe scorrere x lavare? abbiamo provato ad infiltrare l´acqua da dentro( sopra ), e di scendere scende... abbiamo provato a soffiare con potenza nelle cosi dette valvole?? ( dove vi sono le 2 pompe da sotto )... ma adesso nn ho letto altro come possibilitá di fare... se magari esiste qualcuno di voi che sa rispondermi, faremmo ancora prove...a limite: + di buttarla nn si potrebbe fare... :D ma se si ci riesce a ripararla sarebbe una buonissima cosa... ;)
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, molto probabilmente il tuo problema e' la pompa di ricircolo......cioe' la pompa che serve per fare il lavaggio e che fa girare "quelle cose dentro in cui dovrebbe scorrere x lavare".....Controlla che la pompa giri correttamente e non sia bloccata......
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ma durante la fase in cui dovrebbe avvenire il lavaggio, non si sente alcun rumore?
crys

Messaggio da crys »

si, un piccolo rumore si sente mentre dovrebbe lavare, ma a vuoto...
crys

Messaggio da crys »

crys ha scritto:si, un piccolo rumore si sente mentre dovrebbe lavare, ma a vuoto...
tutte le pompe abbiamo guardato, e tutte sembrano libere...
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Per "libere" intendi dire che girando il motore a mano questo gira senza incastrarsi?
Prova a vedere se vicino al motore della pompa principale, quella più grossa, ha dei fili che arrivano ad un cilindro di plastica, che dovrebbe essere il condensatore di avviamento.
Se c'è e si è rotto, il motore non riuscirebbe piùa partire.
Rispondi