Problema con pittura Bisaten

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
franklin

Problema con pittura Bisaten

Messaggio da franklin »

Salve a tutti.
L'altro giorno ho tinteggiato una parete su cui, qualche anno fà, era stata applicata una pittura antimuffa Bisaten. Ho usato lo stesso prodotto e con sorpresa mi sono accorto che, dopo la passata della seconda mano, la parete si è riempita di bolle d'aria. In pratica il fondo preesistente, che forma una specie di pellicola, si è staccato dalla parete. Dovendo tinteggiare altre pareti con lo stesso sistema, mi chiedo se esiste un rimedio, ma vorrei evitare di staccare la vecchia vernice.
Grazie.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ho trovato le schede tecniche del prodotto:
http://www.dimaria.it/catalogo.aspx?lineaId=5&catId=34
Là viene indicato un trattamento da effettuare se la parete non è nuova con due altri prodotti, un detergente ed un fissativo.
Potrebbe essere necessario fare questa operazione... oppure, visto che i prodotti antimuffa di questa casa sono più di uno, potrebbe essere che quello dato precedentemente fosse un altro anche se della stessa marca? magari incompatibile...
Ti conviene chiedere consiglio a chi ti ha venduto le vernici, oppure a questo link quì:
http://www.dimaria.it/contatti.aspx
hai la possibilità di mandare una mail o ancora in alto a destra della stessa pagina c'è un numero verde da chiamare...
Facci sapere se sei riuscito ad avere informazioni.
Grazie e a presto.
Ciao
franklin

Messaggio da franklin »

Ho esposto il problema inviando una mail alla Bisaten. Vedremo....
Grazie.
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Solopittura »

Il fondo serve per togliere la polvere dalla superfice della parete, l'isolante fissativo o qualsiasi preparato di fondo per pittura deve essere molto diluito, e deve penetrare nella parete senza formare pellicola; solo allora si può pitturare.
Rispondi