centrifiga lavatrice wirlpool

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
tanino

centrifiga lavatrice wirlpool

Messaggio da tanino »

saluti a tutti, ho una lavatrice wirlpool 725awm, fà il lavaggio normalmente, ma quando arriva il momento della centrifuga si ferma rimanendo accesa la spia, quindi spostando la manopola alla fase successiva riprende il funzionamento, senza però effettuare la centrifuga, cosa posso fare :?:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

C'è per caso un pulsante per l'esclusione della centrifiga?
tanino

Messaggio da tanino »

Capitan Farloc ha scritto:C'è per caso un pulsante per l'esclusione della centrifiga?
si, te lo confermo.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Per prima cosa, controlla che quel pulsante funzioni correttamente... magari non fa più contatto e quindi non fa più neanche la centrifuga.
tanino

Messaggio da tanino »

ho provato a eliminare il pulsante, quindi ho provato a far funzionare la centrifuga tenendo i due fili del pulsante collegati ed ho provato anche tenendoli scollegati, ma in entrambi i casi la lavatrice quando il programma arriva alla centrifuga si ferma.
cicciolap

Messaggio da cicciolap »

ciao tanino... scusa il disturbo...ma ho lo stesso problema su una ignis... potrsti x favore dirmi cm hai risolto il problema? grazie...
tanino

Messaggio da tanino »

Ciao, sono riuscito a farla funzionare ma sinceramente non sò come ho fatto, in quanto ho seguito il consiglio di Capitan Farloc, ho staccato l'interruttore che elimina la centrifuga, ho provato collegando insieme il cavo e scollegandolo, senza risolvere il problema, quindi mi sono arreso ho rimontato il pulsante e riazionando la lavatrice, la centrifuga a ripreso a funzionare. :? Presumo che quindi come detto da Capitan Farloc, si trattasse di un contatto difettoso.
Rispondi