infiltrazioni acqua dal terrazzo

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
smania

infiltrazioni acqua dal terrazzo

Messaggio da smania »

a causa di infiltrazioni d'acqua dal terrazzo calpestabile ho usato un prodotto trasparente della RONSEAL, eliminando, a tutt'oggi, suddette infiltrazioni.
Ho perduto il barattolo da 5 lt. e non ricordo il nome del prodotto, chi mi può aiutare. Grazie
Fischer

Messaggio da Fischer »

Se il prodotto era trasparente, allora senz'altro era un idrorepellente; se vai in qualsiasi rivenditore edile penso che tu lo possa trovare, anche se non della stessa marca.
Nello specifico, il "tuo" prodotto dovrebbe essere questo QUI; ricordati però che gli idrorepellenti sono dei "pagliativi", rinvii solamente il problema;: la soluzione migliore sarebbe quella di rifare l'impermeabilizzazione, e provedere in 2 modi diversi:
1°: rifacimento completo: rimuovi tutte le piastrelle (e zoccolini) con relativa colla sottostante, una bella rasatura del supporto se necessaria, una volta che hai il fondo perfettamente liscio fare l'impermeabilizzazione con cementi elastoplastici, e poi posa del pavimento.
2° soluzione, meno onerosa, fattibile se gli spessori tra paviemnto e soglia te lo permettono: elimina tutte le mattonelle npn incollate perfettamente (picchiettando suonano di vuoto), ripristina le parti rimosse con della malta fibrorinforzata, rimuovi lo zoccolilno, ripristina eventuali parti incoerenti sul muro dove c'era lo zoccolino, un bel lavaggio acido delle superfici, impermeabilizzi con dei cementi elastoplastici (per intenderci tipo mapelastic), negli angoli dove c'era lo zoccolino ci metti le apposite bandelle per cementi elastoplastici (ricordati che questi punti sono quelli che solitamente portano infiltrazioni se trascurati); se c'è la presenza di eventuali giunti a pavimento li tratti con la stessa bandella; una volta fatto tutto sopra ci posi un nuovo pavimento con collante di tipo (classificazione del collante) C2 con calsse di deformabilità tipo S1 o S2.
nico

Messaggio da nico »

sono d'accordo con Fischer, "gli idrorepellenti sono dei "pagliativi", rinvii solamente il problema;: la soluzione migliore sarebbe quella di rifare l'impermeabilizzazione".
A questo proposito penso che possa esserti di aiuto la sezione di questo sito che ho trovato da internet da cui puoi scaricare dei disegni tecnici che spiegano come eseguire l'impermeabilizzazione e proprio il ripristino di terrazze http://www.technokolla.com/ita/system/system.jsp
Rispondi