quesito scemo:
non riesco ad estrarre l'etichetta dal citofono per sostituirla.
qualcuno sa aiutarmi?
in rete ho trovato una foto di un citofono uguale al mio:
Alcuni citofoni necessitano dello smontaggio della mascherina in quanto le etichette sono alloggiate dall'interno.
Nel tuo caso - considerato che comunque l'immagine non è sufficientemente zoomata - mi sembra di vedere che la placchetta trasparente di plastica è semplicemente incastrata nei lati: quindi con piccolo giravite piatto o semplicemente con le dita, si dovrebbe estrarre.
allex ha scritto:Alcuni citofoni necessitano dello smontaggio della mascherina in quanto le etichette sono alloggiate dall'interno.
Nel tuo caso - considerato che comunque l'immagine non è sufficientemente zoomata - mi sembra di vedere che la placchetta trasparente di plastica è semplicemente incastrata nei lati: quindi con piccolo giravite piatto o semplicemente con le dita, si dovrebbe estrarre.
no..ahimè...temo che si debba smontare la mascherina...poichè di lato anche con un cacciavite non si riesce in alcun modo ad estrarre l'etichetta!
il punto è che non so come si smonta sta mascherina!!!!
se alzi le placche in plastica nere che si vedono in foto, sono sicuro che usciranno da li sotto le viti di fissaggio cerca di muoverle piano piano con un piccolo giravite piatto e vedi che gioco ha la plastica, una volta che ti sei assicurato il "come sta fissato" fai maggiore forza e togli la placchetta in plastica!
Quei citofoni dovrebbero avere una piccola vite nella parte
inferiore al centro, una volta allentata bisogna fare leva
dal basso verso l'alto perchè per il resto la mascherina è
semplicemente incastrata.