zerowatt ladypiù 77 e partenza ritardata del programma
Moderatore: dalmos
zerowatt ladypiù 77 e partenza ritardata del programma
Salve, ho una Zerowatt Ladypiù 77 E, la lavatrice ha sempre funzionato benissimo, ma è da qualche mese a questa parte che soltanto in alcuni programmi (ad esempio i delicati) la partenza del ciclo è ritardato di parecchi minuti (siamo arrivati a 20 minuti). Il modello ha il programma elettronico, quindi posso pensare che sia un problema elettronico ma non intendendomene, chiedo a chi, sicuramente, conosce meglio la materia. Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare un consiglio. Vorrei sapere se è una cosa che posso magari risolvere io sostituendo qualche pezzo, se un'eventuale intervento dei tecnici è conveniente rispetto alla sostituzione. Grazie

- Capitan Farloc
- Site Admin
- Messaggi: 9648
- Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
- Località: Roma
Grazie domani proverò; la cosa strana però è che questa anomalia la si riscontra soltanto selezionando solo il ciclo "lavaggio breve". Seguiro il vostro consiglio poi aggiornerò. grazie ciaoCapitan Farloc ha scritto:Dopo aver acceso la lavatrice e prima che il programma si avvia, dovresti verificare se l'oblo si apre.
Se siapre, prova a chiuderlo con una certa "decisione" e verifica se in questo modo dovesse partire prima.
Facci sapere
Ciao
prova effettuata ma non riuscita, nel senso che il programma non parte, ma l'oblo non si apre. Per aprire l'oblo devo resettare tutto (tenendo premuto il pulsante start per 30 secondi) aspettare 2 minuti e poi l'oblò si apre. resto in attesa di Vostre altre indicazioni. Graziecannone ha scritto:può anche essere la eprom o la scheda stessa difettosa,fai la prova che ha consigliato il capitano e poi ne riparliamo.