Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di essere anche d'aiuto, se posso, in futuro, bella l'idea di un forum del fai da te, bravi, i miei complimenti.
ho bisogno di staccare i mobiletti in alto della mia cucina ma questi sono sostenuti da due attacchi che non ho mai visto prima, è la prima volta che li stacchiamo io e mio fratello, perciò chiedo umilmente il vostro dotto aiuto.
Hanno due viti, una di fronte e una sotto, ne avete visti voi, come funzionano, su quale delle due viti dobbiamo agire per prima, a cosa servono le due viti.
Questi due agganci sono posti all'interno dei mobiletti superiori, che sono attaccati al muro retrostante della cucina, nei due angoli in alto, diciamo cosi.
vi posto alcune immagini e vi ringrazio anticipatamente
non capisco come si postano le immagini, qualcuno me lo sa dire? che indirizzo devo mettere qui dentro?
grazie
[img]http://image_url[/img]
Pensili cucina da staccare, grazie dell'aiuto
-
stefanonegri
solitamente quei ganci sono regolabili, nel senso che tramite le viti, puoi regolare sia lateralmente che in altezza il gancio che va al muro!
praticamente, il lavoro da fare, è quello di svitare le 2 viti e allentare così i ganci che tirano l' aggancio al muro, nulla di preoccupante!
vedrai che man mano che sviti il mobiletto si staccherà dal muro e il mobiletto si allenta dalla presa del gancio! buon lavoro
ganci
praticamente, il lavoro da fare, è quello di svitare le 2 viti e allentare così i ganci che tirano l' aggancio al muro, nulla di preoccupante!
vedrai che man mano che sviti il mobiletto si staccherà dal muro e il mobiletto si allenta dalla presa del gancio! buon lavoro
ganci
-
stefanonegri
Se i pensili che devi smontare sono più di uno, è quasi sicuro che siano collegati uno all'altro da delle viti laterali che trovi sulle rispettive pareti. Devi quindi prima separarli e poi li potrai sganciare dal muro. Per fare questo dovrebbe bastare sollevarli leggermente e quindi scostarli quanto basta dal muro per liberarli dal supporto di fissaggio.
Ciao
Ciao
Orazio