fusibile caldaia

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
iarwa

fusibile caldaia

Messaggio da iarwa »

ciao, dovrei sostituire il fusibile della caldaia (a gas) ma non so di che valore prenderlo, dato che quello che c'era non è stato in grado di salvarla da un sovraccarico di corrente, infatti mi si è bruciata una parte della scheda elettronica che per fortuna è sistemabile con poco. Vi chiederete perchè il fusibile non ha funzionato, semplicemente perchè molto tempo fa l'avevo cambiato ma con uno che non aveva le stesse caratteristiche (furbo eh?!).. :oops:
Quello che c'è ora è da 250MA (o almeno cosi c'è scritto, ma mi sembra assurdo..ma non possono essere nemmeno 250mA perchè sarebbe troppo poco..) per cui avete idea di che valore mettere? :shock:

grazie
PRONTO1
Contatta:

Messaggio da PRONTO1 »

recati presso un centro di assistenza e fatti mostrare la scheda
e chiedi la potenza del fusibile installato
RIPARO ELETTRODOMESTICI DA 25 ANNI E MANUTENZIONI SU IMPIANTI
iarwa

Messaggio da iarwa »

PRONTO1 ha scritto:recati presso un centro di assistenza e fatti mostrare la scheda
e chiedi la potenza del fusibile installato
ottima idea, sempre che l'abbiano in magazzino...cosa che dubito dato che è vecchiotta..
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Hai controllato se sulla scheda sotto l'alloggiamento del fusibile ci sono scritte le caratteristiche?
A volte ce le scrivono.
Altrimenti prova a vedere sul libretto di uso e manutenzione della caldaia.
Ciao
iarwa

Messaggio da iarwa »

Capitan Farloc ha scritto:Hai controllato se sulla scheda sotto l'alloggiamento del fusibile ci sono scritte le caratteristiche?
A volte ce le scrivono.
Altrimenti prova a vedere sul libretto di uso e manutenzione della caldaia.
Ciao
nn ho il libretto. Controllo sulla scheda. Altrimenti compro un po di fusibili diversi e partendo da quelli che reggono meno ampere salgo fino a che la caldaia si accende senza problemi. 8)
Rispondi