Allacci abusivi

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

trimegisto

Allacci abusivi

Messaggio da trimegisto »

Ciao a tutti.

Il mio problema forse è stato già discusso perchè abbastanza comune,almeno per me purtroppo è ricorrente.

Vivo in un condominio e non abbiamo l'antenna centralizzata,cosa che ovviamente porta alla diffusione selvaggia di antenne sul tetto.
Il mio PROBLEMA è però l'ABUSIVISMO.
Per l'ennesima volta ho trovato il filo della mia antenna manomesso con l'allaccio di altri condomini, con l'ovvia conseguenza che non vedo quasi niente alla mia tv.
Visto che vivo al primo piano e non credo che le antenne portatitili siano così efficienti per un' abitazione con 3 televisori , e non volendo prendere quella satellitare (ci vorrebbe un lavoro apposito per portare il segnale a tutti gli apparecchi di casa) non so che fare.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte/soluzioni
allex

Messaggio da allex »

Ti riferisci a condomini che non hanno antenne e si allacciano ai cavi degli altri condomini? :shock: :evil:
Comincia a tranciare i cavi in modo che non possano più prolungarli e debbano per forza sostituirli...o pensi che non sia sufficiente?
Rintracciare i condomini abusivi non è possibile?....per dirgliene 4 :x
Tutti i nodi vengono al pettine!
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Perchè non vi mettete d'accordo e fate un'impianto centralizzato in modo che tutti vedano bene la TV e nessuno debba allaccirsi abusivamente ? Così evitate di avere 200 antenne installate ?
www.betafer.it Vendita Utensili Online
giehas

Messaggio da giehas »

metti un chiodino metallico sul filo degli allacci abusivi ,in modo da mandare in corto la calza con il filo centrale,li farai impazzire :D
chi fa da se fa per tre
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

giehas ha scritto:metti un chiodino metallico sul filo degli allacci abusivi ,in modo da mandare in corto la calza con il filo centrale,li farai impazzire :D
Questa mi è piaciuta !! :D:D
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
giehas

Messaggio da giehas »

grazie isex,mi e' capitato una volta con un filo d'antenna che avevo passato e fissato con una grappettatrice per i cavi ,presi per errore la calza e il cavo interno con una grappetta,roba da diventare matti :lol:
chi fa da se fa per tre
allex

Messaggio da allex »

Non risolverebbe il problema visto che gli abusivi sono allacciati al suo cavo......vedrebbe male anche lui!
Tutti i nodi vengono al pettine!
giehas

Messaggio da giehas »

si e' vero ma tanto adesso vede male comunque :D,io personalmente avrei tagliato i cavi abusivi come da te citato, il nostro amico si fa' un po'troppi scrupoli,vedrai che prima o poi si stuferanno di cambiare i cavi,senza capire dov'e' il guasto e si faranno un'antenna propria,o almeno spero :lol:
chi fa da se fa per tre
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

una volta è capitato anche a me. Abbiamo semplicemente scollegato il cavo e dopo qualche ora si è presentato il proprietario che ci accusava che per aver aggiustato la tv del vicino adesso la sua non si vedeva bene. Gli abbiamo spiegato che il era probabilmente is suo quel cavo abusivo scollegato poco prima, e dopo aver fatto un pò di prove è risultato esserlo. L'inquilino si è scusato dicendo di essere ignaro del fatto e ci ha affidato il lavoro di casa sua. Dunque quel giorno abbiamo preso due piccioni con una fava. Molte volte le buone parole ed i buoni gesti valgono di più di qualunque ripicca e prese di posizione. Potrebbero per esempio, se il condominio fa fatica ad organizzarsi sul centralino, mettersi di comune accordo 2 o 3 inquilini per fare una mini antenna centralizzata.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
giehas

Messaggio da giehas »

da quello che ho capito gli allacci abusivi sono piu' di uno,ora puo' capitare che in buona fede un condomino si allacci all'antenna di un altro,ma qui mi pare siano piu' di uno,e credo che sia abbastanza difficile che erroneamente,uno non si accorga che su una unica antenna ci siano piu' derivazioni,sapete io pensero' pure a male ma sono convinto che le persone non sono cosi'ingenue da non sapere cio' che stanno facendo, il mondo e' pieno di furbi che pensano che ogni cosa sia a loro concessa ,specialmente nei condomini,voi che tutti i giorni fate il mestiere di tecnico lo sapete meglio di me :)
chi fa da se fa per tre
gminola

Messaggio da gminola »

non avete un amministratore? fatevi fare un preventivo per una antenna centralinizzata e alla prima riunione se la maggioranza vota a favore siete a posto...serve un po di buonsenso per il quiete vivere...se così non si risolve prendi un bel fucile a piombini e inizia a rompere i vetri degli abusivi :D
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

gminola ha scritto:non avete un amministratore? fatevi fare un preventivo per una antenna centralinizzata e alla prima riunione se la maggioranza vota a favore siete a posto...serve un po di buonsenso per il quiete vivere...
Conocordo perfettamente, le soluzioni suggerite mi sembrano le classiche ripicche all'Italiana.
Ultima modifica di Gpl il ven 24 apr 2009 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
giehas

Messaggio da giehas »

no ti parano subito, le armi ac depo di libera vendita sono denunciate in armeria sul registro delle armi,e poi perche' passare alla violenza, basta far valere i propri diritti :)
chi fa da se fa per tre
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

no ti parano subito, le armi ac depo
:?: :oops: :? :shock: :)
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

:evil:
Senza mezzi termini taglierei tutti gli allacci abusivi.
Un conto è il 'volemese bene', altro il rispetto dovuto!!!!
ciao, livio
Rispondi