SCARICHI E TUBI ACQUA CUCINA

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
freespirits

SCARICHI E TUBI ACQUA CUCINA

Messaggio da freespirits »

Ciao a tutti, ho tra qualche giorno il rogito per la mia prima casuccia.. purtroppo però non ha gli scarichi e gli allacci nella parete dove vorrei posizionare la cucina.. vi posterei un'immagine che puo' spiegare meglio come vorrei posizionarli, il muro dovrebbe essere in mattoni forati di 10cm questo almeno è quello che sembra dalla planimetria..
Ho disegnato una riga di colore rosso, parte dagli scarichi e allacci già esistenti dove si dovrebbe posizionare la lavatrice (così non sarà) e arrivano al punto del muro di 10cm di spessore, dove vorrei poggiare e allacciare lavavo e lavastoviglie... aiutatemi, è possibile secondo voi? ma sopratutto è possibile passare i tubi nel muro senza entrare a casa del vicino? Aspetto con ansia una vostra gentile risposta...

Immagine
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Il problema principale degli scarichi non è "da qui a li" ma solo di pendenza.
Devi misurare l'attuale distanza dalla colonna di scarico e decidere se arrivarci direttamente (dunque la pendenza la decidi tu) oppure di allacciarti ad una già esistente. In questo caso, il tuo scarico deve risultare più alto di quello lì.
Il muro da 10 non è un problema. Devi sperare solo che non ci siano gli scarichi del vicino :D
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
freespirits

Ciao mi dai una buonissima notizia.. sopratutto per il muro... visto che mi davo già per vinto! La distanza è di circa 3.10 metri. Lo scarico dove voglio collegarmi è basso, sarà a 40 cm dal pavimento, perchè era predisposto per attaccarci una lavatrice.
P.S. forse OT, secondo voi è possibile in un muro di 10 cm di spessore appendere dei pensili?
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

ciao, come distanza e percorso portare acqua e scarichi è fattibile basta che tu intercetti lo scarico esistente diciamo a 15-20 cm da suolo e in pendenza lo porti a 40 cm sul punto dove vuoi fare l'attacco nuovo l'unica cosa che mi rende perplesso è la tratta sul muro che in planimetria è segnata da 40 potrebbe essere che li in mezzo ci sia un pilastro, il muro a vedere è portante sopra c'è una trave e in mezzo potrebbe esserci un pilastro di scarico peso, prima di partire prova a fare degli assaggi che nel piu' bello non ti trovi il pilasto ciao
freespirits

Il lavoro non lo faro' io.. anche perchè verrebbe giu' il palazzo, lo farò fare ad una ditta.. e che è la mia prima casa, quindi sono un po' ansioso e vorrei già pensare a come sistemare il tutto.. anzi diciamo che ho già previsto bene o male come sistemare gli arredi, quindi se mi salta una previsione.. uff!!! Speriamo bene!!! che altra soluzione puo' essere utilizzata a tuo parere? Ti allego un'altra immagine.. passando nel pavimento, dal bagno.. è fattibile secondo te?

Immagine
freespirits

up
Rispondi