SOSPETTO GUASTO POMPA LAV. SMEG ST1123
Moderatore: dalmos
st1123
Ho comperato il condensatore da 2,2 quello che stava montato misurato dal tecnico sembrava cmq buono. L'unico dubio che mi viene è se ci va o meno nella scatola una volta montato. E' all'incirca 5mm + alto. Per la spesa confermo 2€ e 5 cent. Lo saldo stasera. Il venditore non me l'ha fatto. Vi farò sapere...
Goodnews st1123
Cominiciamo con le Goodnews:
Funzionaaaa!!!!!
Ha appena finito di fare un lavaggio per intero senza intoppi.
Un po di fatica a toglere il vecchio condensatore. Il venditore non l'ha fatto. Ma con il tester mi ha detto che quello da 1,5 era buono quindi il problema sta altrove. Poi il secondo problema è che il condensatore nuovo (da 2,2) essendo + grande del precedente non ci sta nella scatola. Dovete ingegnarvi per farlo stare dentro. Io ho segato la scatola come dalle foto. Non potevo fare altro. Questi i link:
http://caricofoto.tumblr.com/post/98600679
http://caricofoto.tumblr.com/post/98600754
http://caricofoto.tumblr.com/post/98600856
Speriamo che duri, e durerà vero?
Grazie e a buon rendere.
Ciao
PS: Ora invio una bella mail alla smeg. Potrebbe essergli utiele usare la rete. Al loro ufficio qualità sopratutto ai loro "professionali tecnici" (non mando il post.Se lo vogliono se lo cercano)
Funzionaaaa!!!!!
Ha appena finito di fare un lavaggio per intero senza intoppi.
Un po di fatica a toglere il vecchio condensatore. Il venditore non l'ha fatto. Ma con il tester mi ha detto che quello da 1,5 era buono quindi il problema sta altrove. Poi il secondo problema è che il condensatore nuovo (da 2,2) essendo + grande del precedente non ci sta nella scatola. Dovete ingegnarvi per farlo stare dentro. Io ho segato la scatola come dalle foto. Non potevo fare altro. Questi i link:
http://caricofoto.tumblr.com/post/98600679
http://caricofoto.tumblr.com/post/98600754
http://caricofoto.tumblr.com/post/98600856
Speriamo che duri, e durerà vero?
Grazie e a buon rendere.
Ciao
PS: Ora invio una bella mail alla smeg. Potrebbe essergli utiele usare la rete. Al loro ufficio qualità sopratutto ai loro "professionali tecnici" (non mando il post.Se lo vogliono se lo cercano)
Condensatore
Mi dispiace che tu non abbia trovato il condensatore della stessa marca di quello montato perchè ha le stesse dimensioni di quello da 1,5.!!!Io pensa che ero già pronto a montarne due in parallelo perchè non trovavo altrimenti..!!Importante che funzioni.!! Fino a quando..? Non so risponderti.
Scriverò anch'io una bella lettera di reclamo alla Smeg..!!Anche perchè la Smeg era già a conoscenza del problema tantè che ho trovato foto in Internet della stessa scheda elettronica ma che montava un condensatore diverso dal nostro (in smd, sai quie condensatori grossi e cilindrici), poi sostituito in uno in poliestere (come il nostro) ma sempre evidentemente difettoso..!!
..Io ho anche il forno della Smeg, devo iniziare a preoccuparmi..??
Scriverò anch'io una bella lettera di reclamo alla Smeg..!!Anche perchè la Smeg era già a conoscenza del problema tantè che ho trovato foto in Internet della stessa scheda elettronica ma che montava un condensatore diverso dal nostro (in smd, sai quie condensatori grossi e cilindrici), poi sostituito in uno in poliestere (come il nostro) ma sempre evidentemente difettoso..!!
..Io ho anche il forno della Smeg, devo iniziare a preoccuparmi..??
st1123
Il condensatore è identico solo + grande (anche stesso colore).Presumo stessa marca.L'unica cosa diversa e il codice prodotto e la capacità (come dalle ultime foto). Il venditore mi ha detto che + vuoi alta la capacità e + grande è il componente....e un po torna come ragionamento sempre che la marca e la tecnologia sia la stessa. Cmq va bene così. Anch'io ho tutto della smeg. Frigo,forno e piano cottura...Spero Anch'io di non avere gli stessi problemi. L'assistenza cmq è stata ridicola....del resto se fori una gomma e ti fanno cambiare auto ci guadagnano tutti....Tranne tu ovviamente 
Ciao
Ciao
-
max gt turbo
-
max gt turbo
st1123s
Chiama a questo negozio, oppure manda una email spiegando il problema. Magari è un servizio che fanno direttamente loro. Forse però conviene interessarti se c'è ancora in giro quel prodotto che ha comperato Renato. Io ho dovuto segare la scatola per farlo entrare il mio...
Io l'ho acquistato qui:
EMILIA ROMAGNA BOLOGNA ARDUINI ELETTRONICA XTREAMTEK s.r.l. Via Porrettana, 361-2
40033,Casalecchio di Reno 051.57.32.83 051.18.89.03.96 info@arduinielettronica.it
Ciao
Io l'ho acquistato qui:
EMILIA ROMAGNA BOLOGNA ARDUINI ELETTRONICA XTREAMTEK s.r.l. Via Porrettana, 361-2
40033,Casalecchio di Reno 051.57.32.83 051.18.89.03.96 info@arduinielettronica.it
Ciao
-
max gt turbo
-
max gt turbo
- Capitan Farloc
- Site Admin
Hey jojoe,
Se il condensatore che hai comprato non c'entra, perchè non acquisti un condensatore della stessa capacità di quello che c'era?
In genere quando si progetta un circuito, viene calcolato il componente che serve, se con un condensatore di capacità maggiore la scheda funzionava meglio l'avrebbero messo direttamente dalla fabbrica no?
Se il condensatore che hai comprato non c'entra, perchè non acquisti un condensatore della stessa capacità di quello che c'era?
In genere quando si progetta un circuito, viene calcolato il componente che serve, se con un condensatore di capacità maggiore la scheda funzionava meglio l'avrebbero messo direttamente dalla fabbrica no?
1) Il condensatore che ho tolto era buono...se leggi i post di sopra te ne accorgi...Comunque uno di maggiore capacità ha risolto il mio problemaCapitan Farloc ha scritto:Hey jojoe,
2) So bene come si progetta un circuito elettronico. Se leggi i post di sopra te ne accorgi che:
a) Renato aveva trovato in rete delle foto che dicono che prima utilizzavano un altro condensatore (se l'hanno cambiato forse c'era un problema)
b) Se volessi essere maligno ti direi che conviene che io cambi la scheda (sganciando 200€ tra SMEG e tecnico) piuttosto che cambino un condensatore. Tanto il mio post sfigato lo leggono solo in 5 persone curiose che hanno bisogno e sanno cercare la soluzione del proprio problema da soli senza farsi fottere...
c) i miei 2,05€ sono stati ben spesi...La mia lavastoviglie non fa una piega. Va alla grande, e francamente mi basta;)
-
max gt turbo