Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire
Salve a tutti, mi sono appena iscritta,
ho un cagnolino maschio che ogni tanto mi fa lo schizzetto di pipi in casa.
qualcuno sa dirmi come posso plastificare le gambe del mio tavolo di legno? (non è legno pregiato, è un tavolo dell'Ikea).
ho sentito parlare di pittura plastificante ma non so se si puo utlizzare sul legno e se resiste alla pipi.
grazie mille per vostre risposte.
Aprilafinestra
allex ha scritto:Io tenterei ad educare il cane.......
credo sia il rimedio più semplice
nom c'è niente da fare, l'ho educato fin da piccolo ed è bravissimo, ma ogni tanto, frose per esprimermi un suo disagio, me la fa in casa.
Una veterinaria comportamentista mi ha detto che lo devo sgridare solo se lo becco sul fatto.
sgridarlo "dopo" non ha alcun senso.
mah!
Aprilafinestra
Senza dubbio riprenderlo successivamente non avrebbe senso...soprattutto perchè non capirebbe il motivo del rimprovero legato all'attimo in cui lo riceve
se ti può ancora servire posso consigliarti di usare il PLASTIVEL. questo prodotto lo trovi sia in formato spray che da distendere a pennello. Il Plastivel rende qaalsiasi superficie plastificata una volta asciutto. io personalmente l'ho usato all'interno dell'acquario per alcuni complementi di arredo e dopo circa un'anno non ha dato nessun problema.
grazie 1559marco, si' mi interessa ancora perché il problema ce l'ho sempre e non ho ancora provato il flatting.
spero di trovare il PLASTIVEL nel mio BRICO.
grazie mille!!!
Aprilafinestra
nei brico ho provato ma non lo trovi facilmente devi proprio andare in un colorificio specializzato. il prezzo è abbastanza contenuto e gli effetti sono spettacolari e vedrai che lo troverai utile anche per mille altre cose.