Dettagli su uso Windows Movie Maker

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
allex

Dettagli su uso Windows Movie Maker

Messaggio da allex »

Apro un nuovo topic, facendo seguito a quello già iniziato relativo la masterizzazione di due mini dvd in uno, in quanto non ho ottenuto ancora risposta.
Ho tentato di usare windows movie maker (WMM) 6.0 (considerato che è già installato sul mio portatile) per montare i due famosi mini dvd di video camera digitale ma, ho riscontrato alcuni problemi che, eventualmente passo passo vi indicherò (anche perchè non ricordo bene): in ogni caso mi dite come usarlo al meglio?
Ho copiato i due mini dvd sul pc (con un semplice copia/incolla dal masterizzatore) ma, per poterli importare come file multimediali su WMM ho dovuto convertirli come se fossero divx (ho usato ConvertXtoDvd).
Successivamente sono riuscito ad importarli e montarli anche con degli effetti (transizioni): a questo punto posso salvare il progetto, giusto per aprirne un altro (altri due mini dvd da montare), o devo necessariamente trasferirli su dvd prima di iniziare l'altro progetto?
Ultima modifica di allex il gio 23 apr 2009 5:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutti i nodi vengono al pettine!
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Facendo così e cioè passando i MINI DVD in DIVX hai perso di qualità in quanto sei passato da compressione MPEG2 a compressione MPEG4 e se vorrai rifare un DVD e cioè tornare ad MPEG2 avrai una bella perdita. Il divx è un formato nato per comprimere un DVD in un CD ed in fatto di qualità purtroppo ha delle pecche.

Comunque puoi salvare il progetto ed aprirne un altro nuovo.

Ciao
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
allex

Messaggio da allex »

Forse non mi sono espresso bene o - cosa molto verosimile - non conosco bene il programma convertXtoDvd: credevo convertisse i divx in dvd.
Fa anche il contrario? :?
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Usa Nero Vision .... Fidati ;-) Anche se converti il divx in DVD come crei il menù ??

http://www.brothersoft.com/nero-vision-59644.html

Una volta lanciato NeroVision, scegliere Crea DVD e quindi DVD Video.

Dal menu Add Video Files (Aggiungi File) scegliete i file vob della traccia film che avete copiato su disco fisso, selezionandoli tenendo premuto il tasto control (CTRL) o shift. Se avete copiato anche i file vob contenenti alcuni extra, basterà ripetere l'operazione per questi, per ottenere due (o più) tracce finali: quella del film e quelle degli extra, oppure quella di un altro film.

Naturalmente NeroVision supporta anche i file avi, asf, mpeg, wmv ma qui di seguito considereremo i .vob, comunque il procedimento è lo stesso.
Think Safe! Work Safe!
allex

Messaggio da allex »

Ma è gratuito o no? :?
allex

Messaggio da allex »

Premesso che ho solo momentaneamente sospeso il progetto Nero Vison chiedevo, considerato che sono riuscito ad effettuare con WMM il montaggio video dei due famosi mini dvd e audio aggiungendo file musicali, alcune delucidazioni su quest'ultima attività.
Nello specifico dopo aver montato una decina di file audio, mi capita che qualcuno di questi, sul dvd masterizzato, risulti sfasato nel senso che la masterizzazione avviene probabilmente a velocità maggiore (rispetto a quella del montaggio iniziale) e quindi la canzone termina molto prima dell'inizio della successiva.
Avete qualche esperienza/indicazione a proposito..? :(
Grazie.[/b]
allex

Messaggio da allex »

isex ha scritto:
http://www.brothersoft.com/nero-vision-59644.html

Una volta lanciato NeroVision, scegliere Crea DVD e quindi DVD Video.

Dal menu Add Video Files (Aggiungi File) scegliete i file vob della traccia .
Ho tentato il download del link ma, mi stima un tempo di circa 6 ore...... :shock: mi sembra un po tantino :roll:
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

allex ha scritto:Premesso che ho solo momentaneamente sospeso il progetto Nero Vison chiedevo, considerato che sono riuscito ad effettuare con WMM il montaggio video dei due famosi mini dvd e audio aggiungendo file musicali, alcune delucidazioni su quest'ultima attività.
Nello specifico dopo aver montato una decina di file audio, mi capita che qualcuno di questi, sul dvd masterizzato, risulti sfasato nel senso che la masterizzazione avviene probabilmente a velocità maggiore (rispetto a quella del montaggio iniziale) e quindi la canzone termina molto prima dell'inizio della successiva.
Avete qualche esperienza/indicazione a proposito..? :(
Grazie.[/b]
Qual'è il formato che hai scelto in fase di realizzazione del file finale di Windows Movie Maker ?? Prova ad usare DV-AVI (PAL).
Think Safe! Work Safe!
allex

Messaggio da allex »

Qualcuno sa dirmi se è normale che il download di Nero Vision richieda almeno 3 ore?....sono circa 170M :shock:
A me sembra un po tantino....o sicuramente dipende dalla velocità di D.L:. la mia al momento è circa 20k
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Scusa ....
170 MByte = 170*1024=174080 KByte
174080 / 20 k = 8704 secondi = 145 minuti = 2,41 ore

Certo che dipende dalla tua velocità di download e di conseguenza di upload del sito da cui stai scaricando.
Comunque ho provato anche io con 20 MBit di linea ADSL e scarico a 22 KByte al secondo. Dunque probabilmente è una limitazione del sito da cui stai scaricando.
Think Safe! Work Safe!
allex

Messaggio da allex »

isex ha scritto:Scusa ....
170 MByte = 170*1024=174080 KByte
174080 / 20 k = 8704 secondi = 145 minuti = 2,41 ore

Certo che dipende dalla tua velocità di download e di conseguenza di upload del sito da cui stai scaricando.
Comunque ho provato anche io con 20 MBit di linea ADSL e scarico a 22 KByte al secondo. Dunque probabilmente è una limitazione del sito da cui stai scaricando.
Stavo scaricando dal link che tu mi hai postato.... :D
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Appunto ... da quel sito che ti ho postato. Ho fatto la prova anche io e molto probabilmente limitano i download per evitare intasamenti.
Think Safe! Work Safe!
allex

Messaggio da allex »

Allora posso andare tranquillo ed armarmi di santa pazienza...
allex

Messaggio da allex »

Oh...che bellezza; sto scaricando a 50-60k :)
Rispondi