Salve, è la mia prima volta, ma è un sito meraviglioso e molto utile e quindi espongo il mio problema sicuro di trovare la soluzione giusta.
Possiedo da circa 8 mesi una lavatrice Indesit Wie107 acquistata ad agosto 2008, dopo alcune settimane di funzionamento normale ho cominciato a sentire un rumore del cestello ad ogni giro (durante il lavaggio) come se urtasse sul retro della vasca, rumore che diventa “a raffica
lavatrice Indesit Wie107
Moderatore: dalmos
lavatrice Indesit Wie107
Grazie del consiglio. prima di ricorrere alla garanzia che prevede un iter abbastanza noioso, volevo sperare in un intervento da poter risolvere da solo. Se c'è qualcuno che può indicarmi almeno qualche ipotesi di intervento gli sarei molto grato. Grazie.
prima di chiamare l'assistenza controlla che la puleggia del cestello sia ben bloccata sul'asse dello stesso controlla che il dado o la vite torx siano ben stretti.
se tutto è ok bene altrimenti fai intervenire l'assistenza in garanzia.
sei inoltre sicuro che qualche corpo estraneo non sia finito nella vasca?
se tutto è ok bene altrimenti fai intervenire l'assistenza in garanzia.
sei inoltre sicuro che qualche corpo estraneo non sia finito nella vasca?
RIPARO ELETTRODOMESTICI DA 25 ANNI E MANUTENZIONI SU IMPIANTI
lavatrice Indesit Wie107
Salve a tutti, approfittando della giornata di festa mi sono dedicato a cercare di risolvere il mio problema. Forse ci sono riuscito.
Ho provato con un lavaggio e centrifuga a vuoto ed il rumore sembra scomparso. Cosa ho fatto? Dopo uno sguardo generale, senza pannello posteriore e superiore, sembrava tutto a posto, però ho continuato a credere nella mia idea della centratura, infatti la cinghia della puleggia del motore con il cestello mi sembrava troppo spostata verso l'esterno della puleggia, in questo modo obbligava la caldaia ad una inclinazione posteriore verso il basso e quindi, suppongo ad urtare il cestello.
Spingendo uniformemente la cinghia un pò verso l'interno il rumore sembra scomparso. Può darsi che con altri lavaggi la cinghia si sposterà di nuovo e quindi risentirò il rumore.
Nel caso volessi tendre maggiormente la cinghia per evitare spostamenti, devo agire sui due perni che sostengono il motore? C'è abbastanza giogo per regolare la cinghia. Se no, dove dovrei operare?
A chi mi risponde un grazie particolare, a voi tutti felice weekend da Black09
Ho provato con un lavaggio e centrifuga a vuoto ed il rumore sembra scomparso. Cosa ho fatto? Dopo uno sguardo generale, senza pannello posteriore e superiore, sembrava tutto a posto, però ho continuato a credere nella mia idea della centratura, infatti la cinghia della puleggia del motore con il cestello mi sembrava troppo spostata verso l'esterno della puleggia, in questo modo obbligava la caldaia ad una inclinazione posteriore verso il basso e quindi, suppongo ad urtare il cestello.
Spingendo uniformemente la cinghia un pò verso l'interno il rumore sembra scomparso. Può darsi che con altri lavaggi la cinghia si sposterà di nuovo e quindi risentirò il rumore.
Nel caso volessi tendre maggiormente la cinghia per evitare spostamenti, devo agire sui due perni che sostengono il motore? C'è abbastanza giogo per regolare la cinghia. Se no, dove dovrei operare?
A chi mi risponde un grazie particolare, a voi tutti felice weekend da Black09
- Capitan Farloc
- Site Admin