Come posso fissare uno stativo in legno su una scrivania ?
Come posso fissare uno stativo in legno su una scrivania ?
Buongiorno a tutti ...
Circa un mese fa ho acquistato una scrivania in legno lunga 120 cm.
Ora avrei la necessita' di fissare sul ripiano ( ai rispettivi lati ) 2 stativi in legno alti 34 cm e aventi base in legno 20x10.
Vorrei fare il tutto senza rovinare il piano della scrivania, magari con qualche sistema di fissaggio rimovibile.
Vi informo che la scirvnaia ha le 4 route e se la sposto ( succede spesso perche' collego dei cavi all'occorrenza ) gli stativi non devono cadere...
ogni stativo supportera' un peso di circa 4 kg (stativo escluso).
Un grazie sentito a tutti coloro che vorrano aiutarmi.
Alessio
Circa un mese fa ho acquistato una scrivania in legno lunga 120 cm.
Ora avrei la necessita' di fissare sul ripiano ( ai rispettivi lati ) 2 stativi in legno alti 34 cm e aventi base in legno 20x10.
Vorrei fare il tutto senza rovinare il piano della scrivania, magari con qualche sistema di fissaggio rimovibile.
Vi informo che la scirvnaia ha le 4 route e se la sposto ( succede spesso perche' collego dei cavi all'occorrenza ) gli stativi non devono cadere...
ogni stativo supportera' un peso di circa 4 kg (stativo escluso).
Un grazie sentito a tutti coloro che vorrano aiutarmi.
Alessio
...
allora ti spiego devo posizionarci 2 casse monitor...
visto che le casse monitor devono essere posizionate all'altezza dell'orecchio dell'ascoltatore, devo alzarle di 34 cm a partire dal ripiano della scrivania.
Non posso fissarle, quindi ho costruito 2 stativi in legno ( tipo una T con base sotto ..molto semplice).
il problema e' come fissarlo senza rovinare il piano della scrivania ?
non vorrei usare fissanti e colle....
e poi se sposto la scrivania in avanti ( ha le ruote ) sia lo stativo che le casse non devono cadere.. altirmenti e' un danno enorme).
visto che le casse monitor devono essere posizionate all'altezza dell'orecchio dell'ascoltatore, devo alzarle di 34 cm a partire dal ripiano della scrivania.
Non posso fissarle, quindi ho costruito 2 stativi in legno ( tipo una T con base sotto ..molto semplice).
il problema e' come fissarlo senza rovinare il piano della scrivania ?
non vorrei usare fissanti e colle....
e poi se sposto la scrivania in avanti ( ha le ruote ) sia lo stativo che le casse non devono cadere.. altirmenti e' un danno enorme).
Allora si può studiare un sistema di fissaggio tipo morsa da tavolo o tipo lampade da tavolo (non da appoggio)...non so se sono stato chiaro. Credo anche siano in vendita a prezzi irrisori.
Hai detto che il peso è circa 4 Kg per cassa...
Immagino suoni la tastiera....
Hai detto che il peso è circa 4 Kg per cassa...
Immagino suoni la tastiera....
Tutti i nodi vengono al pettine!