masterizzare multisessione il dvd

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Quando masterizzi con nero, devi selezionare "DVD Video" e vedrai che ti predispona alla scrittura sul DVD di due cartelle "VIDEO_TS" ed "AUDIO_TS"
Sposta tutto quello che hai visualizzato nell'immagine postata dentro la cartella VIDEO_TS di NERO e poi parti con la masterizzazione e dovrebbe andare tutto OK.
Se prima di masterizzare vuoi vedere se ci sono problemi di sincronismo con l'audio, aprendo il file più grande con Windows Media Player dovresti poterlo vedere.
Ciao
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Capitan Farloc ha scritto:Se prima di masterizzare vuoi vedere se ci sono problemi di sincronismo con l'audio, aprendo il file più grande con Windows Media Player dovresti poterlo vedere.
Ciao
Il Windows Media Player di base di Windows XP (Vista non saprei ma non credo) non ha il codec Mpeg2 per vedere i DVD. Sarà possibile solo dopo aver installato programmi come INVIDEO o POWER DVD che installano non solo il programma ma anche il codec necessario e permettono così al sottosviluppato Windows Media Player di aprire e leggere i DVD.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
plcet

Messaggio da plcet »

ormai ho masterizzato, stasera credo lo provino....vi farò sapere.
Comunque con nero show time, si vede sincronizzato 8)
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Nero show time, Powerdvd, invideo, Windows Media Player attingono ai codec comuni installati nel sistema operativo. Un programma che utilizza codec proprietari è il VLC MEDIA PLAYER che l'ho trovato utile per vedere divx o xvid che con altri programmi non riuscivo a vedere. Soprattutto su quelle macchine bloccate dagli amministratori che non vogliono far vedere i film ai propri users. ;-)
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
plcet

Messaggio da plcet »

isex ha scritto:Nero show time, Powerdvd, invideo, Windows Media Player attingono ai codec comuni installati nel sistema operativo. Un programma che utilizza codec proprietari è il VLC MEDIA PLAYER che l'ho trovato utile per vedere divx o xvid che con altri programmi non riuscivo a vedere. Soprattutto su quelle macchine bloccate dagli amministratori che non vogliono far vedere i film ai propri users. ;-)
VLC credo sia il miglior riproduttore in assoluto, io ci ho aperto di tutto.....è il top
Rispondi