Ciao a tutti, possiedo una lavatrice marca LG modello intello wascher WD 80151TP, qualche giorno fà ho smontato la sceda elettronica dal cruscotto, il motivo era che non dava segni di vita, ho sostituito i tre relè di colore azzurro, l'ho rimontata e mi dà errore d2. Qualcuno gentile da aiutarmi a ripararla??? e spiegarmi che tipo di problemi da questa lavatrice??? Grazie
I sintomi sono che andava tutto tranne il motore non parte il motore, per questo motivo mi hanno detto di sostituire tre relè posti sulla scheda elettronica, fatto questo rimetto la scheda e mi da il codice errore sportello aperto. Dove sbaglio?
Sinceramente continuo a non capire....come fa ad andare tutto se il motore non funziona?
Comunque, considerato l'errore che ti da ora, potresti iniziare controllare il micro di sicurezza della chiusura oblò...
Potrebbe essersi rotto il sensore di chiusura dell'oblo... o la scheda... o...
Io in prima battuta verificherei che il connettore del sensore dell'oblo sia collegato correttamente.
Ciao ho cambiato i tre relè di colore azzurro che si trovano sulla scheda, con tre acquistati presso un negozio di elettronica, niente da fare. Puo' essere che siano i relè non compatibili???
Un'ultima cosa potrei avere o scema elettrico della scheda logica???
Grazie ancora
La scheda è fuori discussione: solo all'assistenza.
Per i componenti elettronici, cerca un laboratorio o un negozio nella tua zona...on line non so se ti conviene perchè devi acquistarne un minimo solitamente (che comunque ti costerebbero sempre meno della scheda nuova ): se trattasi solo di relè, non credo sia difficile trovarli anche se non sono identici.
ciao allex ho sostituito i relè, e mentre prima non andava nulla, adesso mi da l'errore d2 puo essere che sia dovuto alla sostituzione di tre relè che non sono uguali?