Frigo che fredda troppo
Moderatore: dalmos
-
gozerlandia
Frigo che fredda troppo
Ciao a tutti, il mio Frigo Philips Whirlpool Mod.ARB 580/1 (del 1994) da un pò di tempo anche con la regolazione al minimo fredda troppo e sulla parete di fondo si forma uno strato di ghiaccio. E' venuto un riparatore 50 Euro rubati e il problema rimane. Il congelatore che sta sotto funziona ma non è indipendente quindi è difficile valutare. Se provassi a sbrinare tutto, congelatore e frigo? oppure.....Potrebbe essere il termostato? se si, pensate che possa cambiarlo da solo? il frigo è incassato. Grazie.
-
gozerlandia
-
gozerlandia
-
gozerlandia
Nel frattempo ho trovato in un centro ricambi questo termostato originale n°481927128634, che loro dicono essere giusto per il mio modello, a Euro 63,50 (devo chiedere se compresa iva) + spedizione (da concordare), che ne dite? Ce la faccio a cambiarlo da solo (sempre che il problema sia quello) Grazie
frigo
ciao,per verificare se funziona bene dovresti munirti di un termometro digitale con sonda ed inserire la sonda nell'evaporatore del vano frigo
a volte l'evaporatore e' Schiumato e non lo vedi comunque puoi attaccarlo
nella parete in fondo piu' o meno al centro
Dovrebbe raggiungere come temperatua di lavoro +- -18gradi staccare(spenge il compressore) e
riattaccare +- +6gradi se cosi non fosse esempio raggiunge -25 con la manopola del termostato al minimo cambia il termostato
a volte l'evaporatore e' Schiumato e non lo vedi comunque puoi attaccarlo
nella parete in fondo piu' o meno al centro
Dovrebbe raggiungere come temperatua di lavoro +- -18gradi staccare(spenge il compressore) e
riattaccare +- +6gradi se cosi non fosse esempio raggiunge -25 con la manopola del termostato al minimo cambia il termostato