sostituire vetro piccolo posteriore yaris

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
archiarchi

sostituire vetro piccolo posteriore yaris

Messaggio da archiarchi »

devo sostituire il deflettore posteriore sinistro della yaris che m i hanno rotto ma ho paura a tirare il pannello che credo inserito come tanti altri con dei bottoni.
Mi sembra che faccia tanta resistenza
Ci sono solo due viti nel pannello e credo che vada levata anche la manivella alzavetro oppure basta sganciare il pannello e ruotarlo ?
Qualcuno mi sa dare dei consigli o devo per forza anndare da un carrozzziere ?
forumauro
Contatta:

Messaggio da forumauro »

Innanzitutto ciao.
Per quel che riguarda il tuo problema e comunque non avendo esperienza in questo campo, posso solo dire che:

1] Il deflettore essendo fine a se stesso nell'uso non ha bisogno di manovelle, e quindi non credo tu debba andare a toccare la parte dell'alza vetro.

2] Che modello di Yaris è?

3] Puoi fare delle foto per cercare di capire meglio il problema?

Grazie per il tuo contributo
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Credo che invece il nostro amico Archiarchi abbia ragione.
Il deflettore può essere sostituito solamente infilandolo dall'interno dello sportello, quindi per farlo bisogna togliere prima il pannello dello sportello che è retto da bottoni a pressione lungo il perimetro.
Prima di tutto però devi svitare le viti che reggono la maniglia (se ce ne sono, in genere sono nascoste sotto alcuni tappini dello stesso materiale e colore della maniglia) e quindi togliere la manovella dell'alzavetro (questa in genere è retta da una molla a forma di "C" che deve essere agganciata sotto la manovella con un pezzo di fil di ferro a forma di uncino e sfilata).
Soltanto dopo puoi infilare delicatamente un cacciavite (facendo attenzione a non rovinare la vernice), farlo arrivare a fianco del bottone a pressione e far leva per far uscire il bottone sperando che questo non si rompa, e così per ogni bottone.
Facci sapere se le indicazioni sono giuste (io ho avuto solo auto della FIAT e dell'ALFA, la Yaris non l'ho mai neanche vista da vicino :) ) altrimenti dacci altre indicazioni (e perchè no qualche foto)
Rispondi