Lavastoviglie REX TT8E non parte

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
uncino11

Lavastoviglie REX TT8E non parte

Messaggio da uncino11 »

Salve,

ho una lavastoviglie rex tt8e. Quando premo il pulsante di accensione, si illumina il led verde "acceso/spento" ma poi non mi permette di selezionare alcun programma e naturalmente non parte.

Ho controllato il rubinetto dell'acqua che risulta aperto.

Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

E' difficile capire cosa potrebbe essere successo...
Potrebbe essere il sensore di chiusura dello sportello, ma non so se quel tipo di lavastoviglie con lo sportello aperto dovrebbe permettere di selezionare il programma di lavaggio o no.
Prova a vedere se a sportello aperto si nota un pulsantino che potrebbe venire premuto dallo sportello quando questo si chiude.
Se c'è controlla se è integro ed eventualmente prova a spingerlo con un oggetto di legno o di plastica e vedere se così ti fa selezionare il programma...
Fammi sapere se ci sono novità
Ciao
uncino11

Messaggio da uncino11 »

Ciao,

la lavastoglie, proma di questo difetto, permetteva di selezionare il programma a sportello aperto.

Comunque provo a controllare il sistema di chiusura e ti faccio sapere.

Grazie

Ciao
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Temo che allora il problema possa risiedere nella scheda elettronica di controllo :(
In questo aso è anche piuttosto difficile diagnosticarlo con sicurezza.
jaska

Messaggio da jaska »

Capitan Farloc ha scritto:Temo che allora il problema possa risiedere nella scheda elettronica di controllo :(
In questo aso è anche piuttosto difficile diagnosticarlo con sicurezza.
Ciao anche io ho lo stesso identico problema, spia verde di presenza di tensione accesa e nessuna possibilità di far accendere qualche led per pi programmi! Avevo letto da qualche parte che c'era la possibilità di resettarla premendo una sequenza di comandi ma come posso fare? Ho letto nel forum che se dovesse essere la centralina è molto costosa ma quanto costosa? :(
Rispondi