Zanzariere in Kit
-
cosimocs
Zanzariere in Kit
Ho deciso quest'hanno monto le zanzariere, mi dispiace non
poterle fare io come quelle di ichnos, ma ................
o uccido la moglie (e relativo gatto) o le monto di quelle
in alluminio col saliscendi. Le ho viste al briko a 50 euro
per la finestra e 100 per il balcone, che ne dite se chiamo
un artigiano spendo di più ?
Però ho un dubbio ........ come si taglia il porta rullo con
la zanzariera dentro arrotolata ?
Qualcuno l'ha già fatto ?
In rete ho trovato questo
ma la rete non si strappa tagliandola in quel modo ?
poterle fare io come quelle di ichnos, ma ................
o uccido la moglie (e relativo gatto) o le monto di quelle
in alluminio col saliscendi. Le ho viste al briko a 50 euro
per la finestra e 100 per il balcone, che ne dite se chiamo
un artigiano spendo di più ?
Però ho un dubbio ........ come si taglia il porta rullo con
la zanzariera dentro arrotolata ?
Qualcuno l'ha già fatto ?
In rete ho trovato questo
ma la rete non si strappa tagliandola in quel modo ?
Qualche anno fa ho montato tali zanzariere per quasi tutti gli infissi di un appartamento di un conoscente: pensa che, per fare prima, ho usato il flessibile....la rete non si strappa. 
Ultima modifica di allex il dom 17 mag 2009 11:16 am, modificato 1 volta in totale.
Tutti i nodi vengono al pettine!
-
cosimocs
ciao, ti consiglio vivamente di andare da un amico/falegname ecc o anche d<l brico, la zanzariera è costituita da fibra di vetro rivestita, col seghetto al sfilacci, le zanzariere migliori sono quelle con i bordi termosaldati, perche non provo a farti fare un preventivo da un serramentista in alluminio, spigando che le monti tu te le fa a misura e loro termosaldano i bordi allungando notevolmente la durata, magari risparmi pure,ciao
AJO' CHE CE LA FAI
-
cosimocs
Beh, sicuramente si taglia, ma con una troncatrice il taglio è perfetto.l'alluminio si taglia con una normalissima lama in vidiam
Le ho rifatte tutte a casa ed ho acquistato una troncatrice -che mi mancava- (basta sostituite la lama ed utilizzare quella per tagli misti -legno/alluminio-); a parte la soddisfazione di averle fatte 'quasi' perfette', ho sicuramente ammortizzato il costo della troncatrice.
Profilati, rete ed accessori si trovano facilmente; basta solo un po di accuratezza e....risultato più che soddisfacente.
ciao, livio
a me l'hanno gia date tagliate in ferramenta in base alla misura della luce che gli avevo fornoto. Peccato che poi però il muro era molto storto e ho dovuto penare non poco per inserircele. Difatti in alto forzavano troppo e in basso rimaneva molto spazio. Per cui ho risolto mettendo degli spessori nei punti dei tasselli dove c'era aria e levando un po di scialbo dove forzavano.
A prima vista sembra tutto facile, poi però ci sono sempre troppe cose che non tornano o che vanno storte.
Ciao
A prima vista sembra tutto facile, poi però ci sono sempre troppe cose che non tornano o che vanno storte.
Ciao
-
Gioacchino Abate
Anch'io ne dovrei realizzare una, se mi dai qualche consiglio sia nel materiale da utilizzare(alluminio anadizzato) sia nella costruzione, te ne sarei gratogiuseppef ha scritto:ciao,ne ho montate diverse anch'io(erano di alluminio anodizzato) e le ho tagliate con la troncatrice che uso per il legno:nessun problema.Ciao Pino
Ps perchè non metti qualche foto? Sarebbe di aiuto a molti, me compreso
Ciao Gioacchino,mi dispiace,ma non ho foto,le zanzariere non erano per casa mia,io non ho potuto metterle perché tra la persiana chiusa e l'anta non ho abbastanza spazio,ho dovuto montare quelle fisse dello spessore di un cm sul telaio delle grate,quindi per prima cosa verifica che lo spazio a disposizione sia di 4-5 cm.La zanzariera l'avevo presa in una ferramenta,generalmente sono in alluminio anodizzato(se ce ne sono di altro materiale te lo puoi far dire dal commerciante),una volta presa la misura(larghezza o altezza)del suo alloggiamento,la riporti sul portarullo e la tagli,togli tutti i trucioli di alluminio,rimonti la piastrina in plastica che hai tolto per tagliare e in base al sistema di fissaggio la fissi in alto o sul fianco(se è a scorrimento orizzontale).a questo punto monti le guide riportando la stessa misura sia sopra che sotto(se riporti le misure è meglio,perché se il muro fosse fuori piombo si vedrebbe la differente misura,invece così inganni l'occhio)e l'alloggiamento inferiore.Niente di troppo difficile,può capitare un po' di fuorisquadro,ma come ha detto Giovanni si riesce ad ovviare.....Ciao a tutti Pino
-
cosimocs
Ciao raga
zanzariera acquistata (60 €) e montata tutto ok
c'ha pure il servo freno così se ti scappa.......
L'ho tagliata senza nessun problema col seghetto
del ferro, unico problema il fuori squadro verticale
delle soglie laterali, in pratica stringono un po sotto
non credo possa farci niente, comunque c'ho messo
un po d'olio e va abbastanza bene.
Come diceva il mitico Rocco.........è solo una
questione di lubrificazione
zanzariera acquistata (60 €) e montata tutto ok
c'ha pure il servo freno così se ti scappa.......
L'ho tagliata senza nessun problema col seghetto
del ferro, unico problema il fuori squadro verticale
delle soglie laterali, in pratica stringono un po sotto
non credo possa farci niente, comunque c'ho messo
un po d'olio e va abbastanza bene.
Come diceva il mitico Rocco.........è solo una
questione di lubrificazione