Lavatrice ariston margherita che carica troppa acqua

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
minghan

Lavatrice ariston margherita che carica troppa acqua

Messaggio da minghan »

Ciao a tutti,
ho una lavatrice Ariston Margherita acquistata 12 anni fa. Da qualche giorno a questa parte, vedendo l'acqua caduta in terra e fatte tutte le dovute ispezioni e prove, mi sono reso conto che non smette di caricare l'acqua, e questa fuoriesce dallo sportello da dove si carica il detersivo.
Cosa può essere successo? Si tratta della scheda che ha smesso di funzionare? Vista l'età mi consigliate di cambiarla o di provare ad aggiustarla?

grazie a tutti e complimenti per come state mandando avanti questo utilissimo forum
allex

Messaggio da allex »

Controlla il corretto funzionamento del pressostato e della elettrovalvola di carico: propenderei più su questa in quanto sembra stia eludendo anche il dispositivo antiallagamento (se esistente sulla tua lavatrice).
Potrebbe essersi bloccata: ti sei accorto se carica anche a lavatrice spenta?
Tutti i nodi vengono al pettine!
minghan

Messaggio da minghan »

Il problema sembra più serio del previsto. Ho provato a cambiare programma di lavaggio: l'acqua la carica bene (quindi suppongo che il pressostato funzioni bene), ma poi si blocca e non procede più. Sembrerebbe che la scheda dei programmi sia andata in tilt. Hai idea di quanto possa costare metterla apposto? Grazie della risposta
allex

Messaggio da allex »

Non ho capito... :? : con alcuni programmi carica regolarmente e con altri no?
minghan

Messaggio da minghan »

esattamente!!
allex

Messaggio da allex »

Considerata l'età, sei sicuro abbia la scheda elettronica e non il timer?
Rispondi