lavatrice rumorosa

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
felix

lavatrice rumorosa

Messaggio da felix »

ciao, nella mia lavatrice "una rex RG6X" è entrata una molletta tra il cestello che gira e quello fermo,(è entrata dalla guarnizione che è un pò larga) per toglierla si potrebbe usufruire da dove c'è la resistenza, togliendola. Ma quì sorge il problema, come faccio a togliere la resistenza che non c'è la possibilità di togliere il pannello posteriore? grazie.
allex

Messaggio da allex »

Se avessi letto altre discussioni, l'avresti certamento capito..... ;) .
Comunque, dopo avere scollegato la presa, bisogna svitare i due bulloncini (o dadi) agli estremi della resistenza, chiaramente dopo aver scollegato i relativi fili: se ti viene scomoda l'estrazione puoi svitare anche il filo centrale (quello di terra).
L'estrazione potrebbe essere un po faticosa ma.....è normale!
Non svitare completamente le due viti laterali....
Tutti i nodi vengono al pettine!
felix

Messaggio da felix »

Scusa ma il mio problema non è togliere la resistenza dal cesto, ma accedervi per poter togliere le viti, perchè la via d'accesso sembra essere solo da sopra, però non ci si arriva.
Ho provato anche da sotto però c'è il motore e non si vede!
Da dietro non si toglie il pannello.
Il telaio sembra essere chiuso ai lati.
allex

Messaggio da allex »

E' molto strano: sarebbe la prima volta per me sapere che una lavatrice non ha il pannello posteriore asportabile. :o
Ce l'hanno persino quelle con la carica dall'alto.... :?
felix

Messaggio da felix »

E' quello che dico anchio, non credo che si debba buttare una lavatrice per una resistenza!!
Ricordo qualche anno fa per sostituie la cinghia del motore, non vi dico quante parolacce!!
Comunque se cè qualcuno che mi sa dire qualcosa!!
Molte grazie
allex

Messaggio da allex »

Pensa che stavo per indicarti il link di un forum dedicato al tuo modello e.....ohps, indovina un po...? :D
Rispondi