Quanto dura la verniciatura di un'inferriata?
Moderatore: Solopittura
-
sangrila31
Quanto dura la verniciatura di un'inferriata?
Quanto dura la verniciatura di un'inferriata esposta alle intemperie in ambiente cittadino? Cioè, dopo quanti anni in media bisogna molare, carteggiare, dare il primer e dare infine lo smalto, con grandissima rottura di......? 
- °°Giacomo°°
La durata dipende:
- Da quando ritieni che sia il momento di ridare lo smalto; quando c'è la ruggine o quando è sbiadito.
- Dal tipo di smalto che metti: Sintetico, ferromicaceo, bicomponente ecc.
- Da che tipo di antiruggine e smalto sia stato dato.
- Da come è esposta l'inferriata al sole ed alla intemperie.
- Dal tipo di ferro che è stato utilizzato.
- Dall'esposizione a brezze merine o umidità montane.
- Dal colore i bianchi durano di più.
Forse ci sono ancora alcuni fattori che adesso mi sfuggono.
Ciao Otti.
- Da quando ritieni che sia il momento di ridare lo smalto; quando c'è la ruggine o quando è sbiadito.
- Dal tipo di smalto che metti: Sintetico, ferromicaceo, bicomponente ecc.
- Da che tipo di antiruggine e smalto sia stato dato.
- Da come è esposta l'inferriata al sole ed alla intemperie.
- Dal tipo di ferro che è stato utilizzato.
- Dall'esposizione a brezze merine o umidità montane.
- Dal colore i bianchi durano di più.
Forse ci sono ancora alcuni fattori che adesso mi sfuggono.
Ciao Otti.
se non sei vicino al mare, e l'hai pitturata con tutti i criteri , può durare anni;
a meno chè non hai bambini come mè che dopo 6 mesi trovando dei pezzettini di carta vetrata numero 60 , hanno preso l'iniziativa di ricarteggiarla . pazzienza ..........sò piezze e.............e.....................e......cori!!!!!!!!!!!!!!!
a meno chè non hai bambini come mè che dopo 6 mesi trovando dei pezzettini di carta vetrata numero 60 , hanno preso l'iniziativa di ricarteggiarla . pazzienza ..........sò piezze e.............e.....................e......cori!!!!!!!!!!!!!!!
quando ero più giovane ho notato che di 9 cose su 10 che ho fatto, 9 erano degli errori, così ho lavorato 10 volte di più.