oggi mi è venuta una pazza idea...costruirmi un porta cd.
L'idea mi è nata perchè mi trovo a disposizione due tavole di truciolato e dato che mi servirebbe anche un porta cd,meglio se molto capiente..ho unito le due cose.
Vi spiego la mia idea così mi dite se è un'impresa fattibile.
Le due tavolo sono spesse 2 cm e 3 cm,quindi pensavo di utilizzare per il fondo la tavola da 3.
Procederei così: taglio dei rettangoli della misura di 58 cm(è la misura della colonna a cui vorrei appoggiare il portacd) X la lunghezza di un cd.
Poi taglio dei rettangoli di una misura giusta per l'altezza dei cd e costruisco una specie di parallelepipedo a cui manca la facciata dove andrò ad inserire i cd. In pratica vorrei unire delle tavole tramite dei chiodini,fino ad arrivare ad un vero parallelepipedo,proprio come quest
Poi alzo il progetto. usando dei chiodi attacco i due legni laterali e inchiodo un nuovo fondo..e si ricomincia...
Non so se mi sono spiegato...temo di no...fatemi sapere se sono stato abbastanza chiaro e soprattutto se la cosa è fattibile... per quanto riguarda l'estetica mi piacerebbe rivestire le tavole prima di procedere all' "incollaggio".
grazie!
Luca